Milan Shamrock Rovers: l'avversaria dei rossoneri dai sorteggi di Europa League

31 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

Sarà lo Shamrock Rovers la squadra che il Milan affronterà nel secondo turno preliminare di Europa League. Questo l'esito del sorteggio avvenuto oggi

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sarà lo Shamrock Rovers l’avversario del Milan per il secondo turno preliminare di Europa League. La partita si giocherà in Irlanda il prossimo 17 settembre. Le altre due possibili avversarie erano i norvegesi del Bodo-Glimt e i maltesi dell’Hibernians. Per il Milan quindi la strada per accedere ai gironi di Europa League inizia con la sfida contro lo Shamrock Rovers e, in caso di passaggio del turno, i rossoneri dovranno poi prepararsi per la settimana successiva. Il 24, infatti, si svolgeranno le partite per il terzo turno sempre in gara secca.

I precedenti del Milan e dello Shamrock Rovers

Lo Shamrock Rovers è approdato al secondo turno preliminare dopo aver battuto l’Ilves, squadra finlandese, per 14 a 13 (dopo i calci di rigore). Dopo nove partite giocate, la squadra irlandese è attualmente in testa alla classifica della Premier Division con due punti di vantaggio sui Bohemian.

Due i precedenti del Milan contro squadre irlandesi. Nel 1975/76 la squadra rossonera ha affrontato l’Athlone Town ottenendo un pareggio a reti bianche in Irlanda e vincendo 3-0 in casa grazie ai gol di Vincenzi e una doppietta di Benetti. Per lo Shamrock Rovers si tratta invece della seconda sfida contro un’italiana dopo aver affrontato la Juventus nel terzo turno preliminare di Europa League nella stagione 2010/2011. Sia all’andata che al ritorno a vincere furono i bianconeri.

EUROPA LEAGUE, MILAN AI PRELIMINARI: DATE E SORTEGGI 

Le altre partite di Europa League

Sono 92 le squadre che parteciperanno al secondo turno di qualificazione di Europa League. Le partite si giocheranno il 17 settembre e se necessario si ricorrerà a supplementari e calci di rigore. Questa stagione, tutte le partite di qualificazione di UEFA Europa League si giocheranno in gara unica a porte chiuse.

La conferma di Ibrahimovic e l’arrivo di Tonali

In Europa League ci sarà anche Zlatan Ibrahimovic. Proprio oggi infatti l’attaccante ha firmato il suo terzo contratto con il Milan. Lo svedese sarà quindi il leader della squadra rossonera anche per la prossima stagione dopo il suo ritorno nello scorso gennaio. Dal mercato arrivano altre ottime notizie con il Milan che ha di fatto chiuso per Sandro Tonali, centrocampista del Brescia già corteggiato da tempo dall’Inter. I rossoneri hanno convinto il presidente Cellino con un’offerta di 10 milioni per il prestito con diritto di riscatto fissato a 15 più altri 10 di bonus legati a presenze e obiettivi. Decisiva la volontà del calciatore, un altro grande colpo per la prossima stagione dopo la conferma di Ibrahimovic.

CALENDARIO SERIE A, SORTEGGIO 2 SETTEMBRE