Milan ai quarti di Europa League: si qualifica se... le combinazioni

12 Marzo 2021 - Francesco Fragapane

Tutte le combinazioni per la qualificazione ai quarti di finale di Europa League del Milan contro il Manchester United

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Un pareggio pesantissimo quello del Milan conquistato all’Old Trafford. Il Manchester United era andato in vantaggio ad inizio secondo tempo con Diallo, il talento preso dall’Atalanta per 40 milioni. I rossoneri, però, come nel primo tempo, hanno tenuto in mano il pallino del gioco e creato numerose occasioni da rete, tutte fallite. Nei minuti di recupero, su un calcio d’angolo conquistato dall’unico lampo del match di Rafa Leao, è arrivato il colpo di testa che ha regalato un 1-1 molto importante. Come sappiamo infatti la rete fuori casa è sempre decisiva per i passaggi ai prossimi turni delle competizioni europee.

INFORTUNIO THEO HERNANDEZ: LE ULTIME NEWS

Stefano Pioli si è detto molto soddisfatto non solo per il risultato, ma per la prestazione offerta dalla sua squadra. In effetti, il Milan ha dominato il Manchester United all’Old Trafford nonostante le numerose assenze (fra cui quella di Ibrahimovic, Calhanoglu e Theo Hernandez). Sicuramente una buona notizia per l’allenatore in vista del match di domenica contro il Napoli e, soprattutto, del ritorno a San Siro della prossima settimana.

MANCHESTER UNITED-MILAN 1-1: GOL E HIGHLIGHTS DEL MATCH

Come può qualificarsi il Milan

La rete di Kjaer infatti consente ai rossoneri di preparare un certo tipo di partita al ritorno (il match in programma giovedì prossimo a San Siro alle ore 21:00). Alla squadra di Pioli basterà un 0-0 per accedere ai quarti di finale di Europa League. Altrimenti, se il Manchester United dovesse riuscire a fare gol a San Siro, allora il Milan sarà costretto a vincere il match e non servirebbe più il pareggio. Si va invece ai supplementari soltanto in caso di 1-1, ovvero stesso risultato dell’andata. Quindi, ricapitolando, il Milan passa ai quarti di finale se:

  • Pareggio 0-0
  • Vittoria (qualsiasi risultato)

Passa invece il Manchester United se:

  • Pareggio dal 2-2 in su
  • Vittoria (qualsiasi risultato)

HIGHLIGHTS EUROPA LEAGUE: I GOL DELLE PARTITE DELLE 19