Milan Manchester United: calendario e orari degli ottavi di Europa League

26 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

Il Milan affronta il Manchester United negli ottavi di finale di Europa League: le date e gli orari del doppio confronto con i Red Devils

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Milan e Manchester United si affrontano negli ottavi di finale dell’Europa League 2020/2021. Il sorteggio mette di fronte due grandi che hanno fatto la storia del calcio europeo e mondiale. Da una parte i ‘Red Devils’ di Solskjaer che stanno provando a risollevare le sorti del club dopo la fine della dinastia di Sir Alex Ferguson. Dall’altra i rossoneri che con l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic hanno ritrovato fiducia e puntano ad arrivare in fondo sia in campionato che in Europa League. A legare il presente e il passato delle due squadre è proprio lo svedese che ha militato nello United dal 2016 al 2018, vincendo anche un’Europa League in finale contro l’Ajax.

VIDEO MILAN-STELLA ROSSA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Sarà una doppia sfida dal grande fascino quella tra il Milan e il Manchester United che fa tornare la mente ai grandi duelli del passato. Su tutti la semifinale di Champions League del 2007. I rossoneri, allenati da Carlo Ancelotti, persero 3-2 la gara d’andata, passata alla storia per un fantastico gol di Kakà. Al ritorno, sotto il diluvio di San Siro, il Milan diede vita a quella che venne definita come “la partita perfetta”. Un 3-0 che spalancò le porte della finale poi vinta contro il Liverpool ad Atene.

Milan-Manchester United: date e orari degli ottavi di Europa League

La gara d’andata si giocherà all’Old Trafford giovedì 11 marzo 2021 alle ore 18.55. Il ritorno, invece, è in programma a San Siro una settimana più tardi, il 18 marzo alle 21.00.

VIDEO MANCHESTER UNITED-REAL SOCIEDAD 0-0: HIGHLIGHTS DI EUROPA LEAGUE

Il manager Ole-Gunnar Solskjaer è solito schierare il Manchester United con il modulo 4-2-3-1. De Gea in porta, Wan Bissaka, Lindelof, Maguire e Shaw in difesa; Fed e McTominay a centrocampo; Greenwood, Bruno Fernandes e Rashford sulla trequarti con Martial in attacco. Senza dimenticare, poi, calciatori del calibro di Cavani, Pogba, Telles e Matic.

DOVE VEDERE ROMA-MILAN: DIRETTA TV E STREAMING

Per il Milan inizia un momento cruciale della stagione. Gli uomini di Pioli sono chiamati ad affrontare tanti impegni ravvicinati che saranno decisivi per il campionato e per l’Europa League. Dopo il big match con la Roma, i rossoneri ricevono l’Udinese a San Siro nel turno infrasettimanale, per poi volare prima a Verona e poi a Manchester. In mezzo alle due sfide con i Red Devils c’è l’impegno di campionato con il Napoli e, successivamente, quello con la Fiorentina.

 

Calendario Milan