Lazio si qualifica se… le combinazioni per i sedicesimi di Europa League

12 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

La Lazio si qualifica se... Tutte le combinazioni per l'accesso ai sedicesimi di Europa League della squadra biancoceleste

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Ieri abbiamo assistito al miracolo dell’Atalanta in Champions League. Gli orobici raggiungono Juventus e Napoli agli ottavi di Champions League, resta fuori invece l’Inter che retrocede in Europa League. Ecco, a proposito della seconda competizione europea. Quest’oggi scendono in campo Lazio e Roma. Se i giallorossi hanno in mano il loro destino (basta vincere in casa contro il Wolfsberger), i biancocelesti devono sperare anche nel Celtic. Che è già certo della qualificazione ai sedicesimi del torneo e al primo posto. Segue il Cluj a nove punti, poi la Lazio a sei. Infine il Rennes, avversario di oggi dei capitolini, a 1 punto e già fuori da tutto. Cosa deve fare la Lazio per portare a casa la qualificazione? Andiamo a vedere nello specifico le combinazioni utili per la squadra di Simone Inzaghi.

ROMA WOLFSBERGER, ORARI E DOVE VEDERLA

RENNES LAZIO, QUOTE E PRONOSTICI DEL MATCH

Lazio, le combinazioni per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League

Il successo contro il Cluj ha dato l’ultima speranza alla Lazio. Che oggi, alle 18:55, contro il Rennes ha soltanto un risultato: la vittoria. I tre punti però non bastano per qualificarsi ai sedicesimi di finale di Europa League. Infatti Simone Inzaghi, oltre a seguire con attenzione la sua squadra, darà un occhio anche a ciò che succede fra Cluj e Celtic. I biancocelesti devono sperare in una sconfitta dei rumeni. In questo modo, la Lazio aggancerebbe il Cluj a 9 punti in classifica e, visto che c’è un vantaggio nei gol segnati fuori casa negli scontri diretti, andrebbe ai sedicesimi di finale. Questo è l’unico modo per andare avanti nella competizione. Ai rumeni basta un pareggio col Celtic già qualificato. Insomma, difficile ma non impossibile.

SORTEGGI EUROPA LEAGUE, INTER TESTA DI SERIE: LE POSSIBILI AVVERSARIE

CHAMPIONS 2019, LE SQUADRE RETROCESSE IN EUROPA LEAGUE

VIDEO ATALANTA: LE POSSIBILI AVVERSARIE IN CHAMPIONS AGLI OTTAVI