Lazio si qualifica se… le combinazioni per i sedicesimi di Europa League

12 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

La Lazio si qualifica se... Tutte le combinazioni per l'accesso ai sedicesimi di Europa League della squadra biancoceleste

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Ieri abbiamo assistito al miracolo dell’Atalanta in Champions League. Gli orobici raggiungono Juventus e Napoli agli ottavi di Champions League, resta fuori invece l’Inter che retrocede in Europa League. Ecco, a proposito della seconda competizione europea. Quest’oggi scendono in campo Lazio e Roma. Se i giallorossi hanno in mano il loro destino (basta vincere in casa contro il Wolfsberger), i biancocelesti devono sperare anche nel Celtic. Che è già certo della qualificazione ai sedicesimi del torneo e al primo posto. Segue il Cluj a nove punti, poi la Lazio a sei. Infine il Rennes, avversario di oggi dei capitolini, a 1 punto e già fuori da tutto. Cosa deve fare la Lazio per portare a casa la qualificazione? Andiamo a vedere nello specifico le combinazioni utili per la squadra di Simone Inzaghi.

ROMA WOLFSBERGER, ORARI E DOVE VEDERLA

RENNES LAZIO, QUOTE E PRONOSTICI DEL MATCH

Lazio, le combinazioni per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League

Il successo contro il Cluj ha dato l’ultima speranza alla Lazio. Che oggi, alle 18:55, contro il Rennes ha soltanto un risultato: la vittoria. I tre punti però non bastano per qualificarsi ai sedicesimi di finale di Europa League. Infatti Simone Inzaghi, oltre a seguire con attenzione la sua squadra, darà un occhio anche a ciò che succede fra Cluj e Celtic. I biancocelesti devono sperare in una sconfitta dei rumeni. In questo modo, la Lazio aggancerebbe il Cluj a 9 punti in classifica e, visto che c’è un vantaggio nei gol segnati fuori casa negli scontri diretti, andrebbe ai sedicesimi di finale. Questo è l’unico modo per andare avanti nella competizione. Ai rumeni basta un pareggio col Celtic già qualificato. Insomma, difficile ma non impossibile.

SORTEGGI EUROPA LEAGUE, INTER TESTA DI SERIE: LE POSSIBILI AVVERSARIE

CHAMPIONS 2019, LE SQUADRE RETROCESSE IN EUROPA LEAGUE

VIDEO ATALANTA: LE POSSIBILI AVVERSARIE IN CHAMPIONS AGLI OTTAVI