Si complica il cammino della Lazio in Europa League. I biancocelesti allenati da Maurizio Sarri erano arrivati a giocarsi gli spareggi contro il Porto dopo aver chiuso al secondo posto il proprio girone, alle spalle del Galatasaray ma davanti al Marsiglia e al Lokomotiv Mosca. Nella gara d’andata in Portogallo, la formazione capitolina è stata sconfitta 2-1. Vediamo quali sono i risultati a disposizione della Lazio per passare il turno e qualificarsi agli ottavi di finale.
VIDEO PORTO-LAZIO 2-1: GOL E HIGHLIGHTS
Lazio agli ottavi di Europa League: le combinazioni
La gara del Do Dragao era iniziata nel migliore dei modi per i biancocelesti. La splendida rete di Zaccagni, in gol di tacco su assist di Luis Alberto, aveva portato la formazione capitolina in vantaggio. Il Porto del grande ex Sergio Conceicao, però, ha trovato la forza di pareggiare già nel corso del primo tempo con un gran colpo di testa di Toni Martinez. L’attaccante dei lusitani si è ripetuto a inizio ripresa, anticipando Luiz Felipe per il gol che gli è valso la doppietta personale e ha permesso ai portoghesi di conquistare la vittoria.
VIDEO LAZIO-BOLOGNA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS
La regola dei gol in trasferta che valgono doppi a parità di risultato è stata abolita: questo complica ulteriormente le cose per la Lazio. L’anno scorso, per esempio, anche l’1-0 avrebbe permesso ai biancocelesti di passare il turno. Quest’anno, invece, non è più così. Per poter accedere agli ottavi di finale di Europa League, nella gara di ritorno, la Lazio deve battere il Porto con due gol di scarto. In caso di successo di misura, la partita andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Qualora il match finisse in parità o con la vittoria del Porto, ovviamente, sarebbero i lusitani a qualificarsi alla fase successiva.
VIDEO ATALANTA-OLYMPIACOS 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

