Sorteggi Europa League, Inter sarà testa di serie: evitato l'Ajax

12 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

L'Inter sarà testa di serie nel sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League: ecco le possibili avversarie dei nerazzurri

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Mentre è ancora viva l’amarezza per l’eliminazione dalla Champions League, l’Inter deve voltare pagina, concentrandosi sul campionato e iniziando a pensare all’Europa League. Il terzo posto nel girone ha decretato la retrocessione dei nerazzurri alla seconda competizione europea per club. Gli uomini di Antonio Conte partiranno dai sedicesimi di finale e saranno teste di serie nel sorteggio che si terrà a Nyon alle 13.00 di lunedì 16 dicembre 2019.

CHAMPIONS LEAGUE: LE SQUADRE RETROCESSE IN EUROPA LEAGUE

I nerazzurri, nell’urna di Nyon, saranno teste di serie. Uno status raggiunto anche grazie all’aiuto dell’Atalanta, vittoriosa contro lo Shakhtar Donetsk nell’ultima partita del girone. In attesa di conoscere il quadro completo di tutte le qualificate ai sedicesimi di finale di Europa League, l’Inter ha già la sicurezza di evitare alcune delle formazioni più insidiose ai sedicesimi di finale. La formazione nerazzurra non affronterà sicuramente l’Ajax e il Salisburgo, altre teste di serie scese dalla Champions, e Celtic, Espanyol e Siviglia, vincitrici dei rispettivi gironi di Europa League.

INTER-BARCELLONA 1-2: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

VIDEO SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE: DATA E ORARIO

Le avversarie dell’Inter ai sedicesimi di Europa League

Tra le possibili avversarie dell’Inter ai sedicesimi di finale di Europa League, ci sono l’Apoel, il Brugge, l’Olympiacos, il Bayer Leverkusen e lo Shakhtar Donetsk, alle quali si aggiungeranno altre formazioni al termine delle gare di oggi. Nel sorteggio di lunedì prossimo, tutte le formazioni verranno suddivise in due fasce. Da una parte ci saranno le 12 vincitrici dei gironi di Europa League e le quattro migliori terze retrocesse dall’Europa League. La fase a eliminazione diretta inizierà a partire da giovedì 20 febbraio.

CHAMPIONS LEAGUE: LE QUALIFICATE AGLI OTTAVI DI FINALE

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO