Gol Kessie in Manchester Milan, dubbi sul tocco di mano

12 Marzo 2021 - Enrico Gorgoglione

Restano dubbi sulla rete annullata a Kessie in Manchester United-Milan. Ecco le immagini del gol che fa ancora discutere

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Manchester United-Milan si è conclusa con il risultato di 1-1. Un risultato eccellente per i rossoneri guidati da Pioli, che fanno ritorno a casa non soltanto con un pareggio ma anche con un gol fuori casa, che vale il doppio. Difficile pensare che la qualificazione sia in discesa, a fronte di tale risultato, ma è innegabile come il Milan possa ora vantare due risultati su tre per la qualificazione.

A San Siro potrebbe bastare un pareggio a reti inviolate, oltre, ovviamente a una vittoria con qualsiasi risultato. Un 1-1, invece, porterebbe ai supplementari, mentre un pari che vada dal 2-2 a salire consentirebbe agli inglesi di passare il turno. Per molti, però, il Milan avrebbe dovuto concludere il match con il risultato di 1-2, grazie al gol di Kessie, annullato dal VAR.

MANCHESTER UNITED-MILAN, GOL E HIGHLIGHTS

Il gol di Kessie annullato

Il Milan era riuscito a trovare il vantaggio con un gol di Kessie, ormai un goleador in ambito rossonero, al 12′ del primo tempo. Una rete che avrebbe potuto cambiare radicalmente gli equilibri del match. Il VAR ha però deciso di annullare la realizzazione a causa di un fallo di mano del centrocampista di Pioli.

MILAN: INFORTUNIO CALABRIA, LE CONDIZIONI

I dubbi permangono, nonostante le tante immagini. Difficile stabilire effettivamente se il giocatore abbia toccato la palla con l’avambraccio, come ipotizzato dalla squadra arbitrale. Kessie ha giurato di non aver toccato il pallone con il braccio ma a nulla è servito. Ecco le immagini sulle quali i tifosi discutono da ore. Un episodio che potrà risultare decisivo? Soltanto la gara di ritorno potrà dirlo.

Kessie tocco braccio - United-Milan

EUROPA LEAGUE, GOL COLLECTION DELLE 19

EUROPA LEAGUE, GOL COLLECTION DELLE 21