Napoli si qualifica in Europa League se… tutte le combinazioni

8 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

Nell'ultima gara della fase a gironi dell'Europa League, il Napoli di Luciano Spalletti si appresta a ospitare in casa il Leicester di Brendan Rodgers.

Gioca a Superscudetto

Nell’ultima gara della fase a gironi dell’Europa League, il Napoli di Luciano Spalletti si appresta a ospitare in casa il Leicester di Brendan Rodgers. I partenopei arrivano all’incontro un po’ in affanno, con il 2-2 contro il Sassuolo e il ko al “Diego Armando Maradona” contro l’Atalanta. Con 90′ ancora da giocare in Europa League, può letteralmente accadere di tutto nel Gruppo C composto da Leicester, Napoli, Spartak Mosca e Legia Varsavia.

NAPOLI-EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Napoli si qualifica se… tutte le combinazioni

Innanzitutto, andiamo a ricordare che la prima classifica accede direttamente agli ottavi di finale di Europa League, mentre la seconda sarà impegnata in uno spareggio contro le terze di Champions League. La terza classificata del girone di Europa League, infine, giocherà uno spareggio con la seconda di Conference League per approdare agli ottavi di quest’ultima competizione. Detto ciò, andiamo a elencare la classifica e le ultime due gare in programma:

Leicester 8
Spartak Mosca 7
Napoli 7
Legia Varsavia 6

DOVE VEDERE NAPOLI-EMPOLI: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

Le sfide in programma sono Napoli-Leicester e Legia Varsavia-Spartak Mosca. I partenopei approderanno al turno successivo solo in caso di vittoria. Una volta ottenuta, poi, si dovrà attendere il risultato dell’altra gara per capire se gli uomini di Spalletti saranno primi o secondi. Curiosità: il Napoli può chiudere il girone o primo o terzo. Infatti, in caso di pareggio con il Leicester, sia che Legia Varsavia-Spartak Mosca termini in parità o con la vittoria dell’una o dell’altra squadra, il Napoli sarà comunque terzo.

Dove vedere la partita

L’incontro tra Napoli e Leicester sarà visibile sia su SKY che su DAZN. Per chi avesse un abbonamento SKY, basterà cliccare sul canale della partita oppure seguirla in streaming su SKY Go o Now TV. Chi, invece, vorrà vederla su DAZN, basterà cliccare sull’applicazione presente su tablet, smartphone, Smart TV, PC oppure su console di gioco adibite come la Playstation.

NAPOLI-ATALANTA 2-3: GOL E HIGHLIGHTS!