Europa League, Milan ai preliminari: le date e i sorteggi

28 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

Il calendario dei preliminari di Europa League. Il Milan scenderà in campo il 17 settembre per il secondo turno di qualificazione della competizione

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sarà il Milan la squadra italiana che disputerà i preliminari di Europa League. La squadra allenata da Stefano Pioli non è riuscita ad evitare il lungo percorso per approdare alla fase a gironi nonostante lo splendido finale di stagione. Troppo ampio il distacco dalla zona Europa e per Ibrahimovic e compagni si tornerà subito a giocare per conquistare un posto nella competizione vinta quest’anno dal Siviglia.

EUROPA LEAGUE PRELIMINARI, L’AVVERSARIA DEL MILAN AL SECONDO TURNO

La Uefa ha rivelato le date del calendario per i preliminari di Europa League. «Al fine di ottenere la necessaria separazione con la fase finale della stagione 2019/20 ed evitare l’impatto sulla lista di accesso e sui club potenzialmente coinvolti in entrambe le fasi della competizione – si legge in una nota –, i turni di qualificazione della competizione si giocheranno in gara unica (anziché in casa e in trasferta)». Un sorteggio determinerà quale squadra giocherà la partita nel proprio stadio.

SERIE A: GLI ALLENATORI DEL CAMPIONATO 2020/2021

Il calendario dei preliminari di Europa League

Questo il calendario dei preliminari di Europa League e dell’inizio della fase a gironi:

  • Turno preliminare: 20 agosto
  • Primo turno di qualificazione: 27 agosto
  • Secondo turno di qualificazione: 17 settembre
  • Terzo turno di qualificazione: 24 settembre
  • Spareggi: 1° ottobre
  • Fase a gironi: 22 e 29 ottobre, 5 e 26 novembre, 3 e 10 dicembre

Il Milan scenderà quindi in campo il 17 settembre quando è previsto il secondo turno di qualificazione. Ricomincia subito la corsa per un posto in Europa League mentre in campionato il Milan punterà alla Champions League che manca ormai da troppi anni. La missione dei rossoneri è quella di approdare alla fase a gironi dove già sono presenti il Napoli, vincitore della Coppa Italia, e la Roma arrivata quinta nel campionato 2019/2020 e qualificata di diritto alla fase a gironi. Le sei partite previste sono in programma ad ottobre, novembre e dicembre.

CALENDARIO SERIE A: SORTEGGIO 1-2 SETTEMBRE