Nuova stagione di Europa League: le squadre partecipanti iniziano la competizione con l’obiettivo di succedere nell’albo d’oro all’Eintracht Francoforte che detiene la coppa vinta l’anno scorso. Sono due le italiane qualificate: la Lazio di Maurizio Sarri e la Roma di José Mourinho. Le due romane sono inserite in prima fascia.
VIDEO SCUDETTO MILAN: LA FESTA DEI TIFOSI E DEI GIOCATORI
Roma

Vincitrice della prima edizione della Conference League, la Roma di José Mourinho aveva già conquistato la qualificazione ai gironi di Europa League arrivando sesta in campionato. I giallorossi saranno in prima fascia.
Arsenal

Sono due le squadre inglesi già qualificate alla fase a gironi di Europa League: una di queste è l’Arsenal, arrivata quinta in Premier.
Betis

Le formazioni spagnole sono sempre le più temibili: quest’anno c’è anche il Betis che nella scorsa stagione ha vinto la Coppa di Spagna.
Manchester United

Annata difficile per il Manchester United che ha mancato l’accesso in Champions League arrivando al sesto posto nel campionato inglese.
Lazio

Quinta in campionato, la Lazio è qualificata alla fase a gironi di Europa League: al sorteggio sarà in prima fascia. L’anno scorso l’avventura europea dei biancocelesti terminò contro il Porto.
Union Berlin

Qualificazione storica per l’Union Berlin: i tifosi potranno vedere la propria squadra giocare in Europa League.
CALENDARIO SERIE A: TUTTE LE GIORNATE DEL CAMPIONATO 2022/2023
Nantes

Vincitore della coppa nazionale, il Nantes torna a disputare la fase a gironi della seconda competizione continentale per club.
Feyenoord

Il Feyenoord riparte dall’Europa League dopo aver perso la finale di Conference League contro la Roma.
Friburgo

La Bundesliga ha regalato tante emozioni e sorprese: tra queste anche la qualificazione del Friburgo in Europa League.
Rennes

Prosegue la tradizione europea del Rennes, quarto nella scorsa Ligue 1.
Braga

Finalista nel 2011, il Braga è sempre una squadra da temere quando si parla di Europa League.
Real Sociedad

Già sicura di un posto alla fase a gironi anche la Real Sociedad.

