Europa League 2021 2022, il girone della Lazio e le avversarie

27 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Europa League: sorteggiato il girone della Lazio, le avversarie che dovranno affrontare i biancocelesti di Maurizio Sarri.

Gioca a Superscudetto

L’urna non è stata affatto benevola con la Lazio di Maurizio Sarri. Per i biancocelesti si prospetta un girone molto complesso in una Europa League rinnovata, dove passa solo la prima classificata, mentre la seconda del gruppo andrà a giocare un playoff contro una terza dei gironi di Champions per andare avanti in Europa League. L’obbligo è quello di vincere il girone dunque, per evitare il rischio di incrociare squadre forti che possono scendere ai gironi di Champions League e abbandonare anzitempo una competizione che la Lazio può puntare come obiettivo stagionale.

VIDEO NAPOLI-VENEZIA 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

Europa League 2021/2022: il girone della Lazio

Urna complicata dunque, che mette di fronte alla Lazio Marsiglia, Galatasaray e Lokomotiv Mosca. Un girone quasi da Champions, con i francesi che rappresentano l’ostacolo più grande per la Lazio verso il primo posto nel girone. L’incrocio col Marsiglia evoca bei ricordi ai tifosi della Lazio, soprattutto quel 5-1 del 2000 e la grandissima notte di Simone Inzaghi. Anche le altre due avversarie però sono molto insidiose e possono concorrere con Lazio e Marsiglia per il primo posto.

CONSIGLI ASTA FANTACALCIO: I GIOCATORI DA PRENDERE IN COPPIA

Galatasaray e Lokomotiv Mosca possono dare molto fastidio, sono due squadre insidiose e rappresentano anche due trasferte logisticamente molto complicate, che possono togliere parecchie energie. Saranno cruciali quindi anche gli scontri indiretti, perché conta solo il primo posto e si può sbagliare il meno possibile, o comunque meno degli avversari. Un girone complesso per la Lazio, con sfide affascinanti e stimolanti, ma forse auspicabili più avanti nella competizione.

ASTA FANTACALCIO: 10 NOMI SU CUI SCOMMETTERE