Europa League 2020 2021, il girone del Napoli e le avversarie

2 Ottobre 2020 - Francesco Fragapane

Europa League 2020 2021, il girone del Napoli e le avversarie. Ecco le contendenti del raggruppamento per ciò che riguarda gli azzurri

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Come anche le altre due squadre italiane (Roma e Milan), il Napoli ha conosciuto poco fa le avversarie del suo girone di Europa League. Gli azzurri, che sono testa di serie del girone F, hanno infatti pescato gli spagnoli del Real Sociedad, gli olandesi dell’AZ Alkmaar e i croati del Rijeka. Un gruppo tutto sommato abbordabile ma di certo da non sottovalutare. Con avversarie che certamente meritano rispetto.

JUVENTUS NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

INFORTUNATI SERIE A, CHI SALTA LA 3^ GIORNATA

Real Sociedad - La squadra

L’anno scorso la compagine ha concluso la Liga al 6° posto. Quest’anno ha pareggiato già con il Real Madrid ma pure perso contro il Valencia. Real Sociedad che può essere considerata come una squadra un po’ mina vagante, con prestazioni ottime in alcuni frangenti e meno buone in altri.

Real Sociedad - L'allenatore

Il tecnico è Imanol Alguacil, di fatto una bandiera del club. Non solo ha giocato per la squadra ma allena da tempo anche per le giovanili del club. Dal 2018 è in carica come allenatore della prima squadra.

Real Sociedad - Il giocatore più rappresentativo

Sono tanti i giocatori validi nella compagine ma certamente il nome più a effetto resta quello di David Silva. L’ex giocatore del Manchester City è in età calcistica avanzata ma il suo talento è riconosciuto.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

AZ Alkmaar - La squadra

Squadra molto vincente in passato nonostante la grande concorrenza, l’AZ Alkmaar vive anni un po’ sottotono ma resta una compagine da non sottovalutare per il Napoli.

AZ Alkmaar - L'allenatore

Arne Slot, ex centrocampista, allena la squadra dal 2019 come primo allenatore. Precedentemente era stato vice già dal 2017. Conosce bene i suoi uomini e ha la fiducia del club.

AZ Alkmaar - Il giocatore più rappresentativo

Sicuramente il giocatore più appetito è il giovane e talentuoso centrocampista Fredrik Midtsjo. Nazionale norvegese, può ricoprire vari ruoli di centrocampo e proprio il Napoli è sembrato interessato a un suo acquisto in questa sessione estiva di mercato.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Rijeka - La squadra

Ormai una delle squadre più importanti della Croazia, il Rijeka si è qualificato alla fase a gironi dell’Europa League di questa stagione eliminando il ben più blasonato Copenhagen. E’ di fatto il terzo club più titolato della Croazia.

Rijeka - L'allenatore

Il tecnico della squadra è Simon Rozman, 37enne sloveno che sta riportando la squadra ai fasti precedenti.

Rijeka - Il giocatore più rappresentativo

Uno dei ragazzi più interessanti è sicuramente Domagoj Pavicic, classe 1994. Può giocare trequartista ma pure interno di centrocampo ed è il numero 10 della squadra.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Napoli, il Girone F di Europa League

Andiamo quindi a riepilogare il raggruppamento del Napoli in questo girone F di Europa League.

Prima fascia: Napoli
Seconda fascia: Real Sociedad
Terza fascia: AZ Alkmaar
Quarta fascia: Rijeka