Europa League 2019 2020, il girone della Lazio e le avversarie

30 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Scopriamo le avversarie della Lazio nella fase a gironi dell'Europa League 2019/2020 dopo i sorteggi andati in scena a Montecarlo

Dall’urna del Grimaldi Forum di Montecarlo, dove sono andati in scena i sorteggi della fase a gironi di Europa League 2019/2020, sono usciti i nomi delle avversarie della Lazio. Il club biancoceleste allenato da Simone Inzaghi era inserito nella prima fascia. La formazione capitolina dovrà affrontare il Celtic Glasgow, il Rennes e il Cluj. Un girone molto equilibrato, con formazioni di tutto rispetto per una Lazio che comunque evita trasferte troppo lontane.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-ROMA

Il girone E di Europa League

Sfida affascinante per la Lazio di Simone Inzaghi che dovrà far visita al Celtic Park, uno degli stadi più suggestivi del mondo. Gli scozzesi arrivano da una stagione esaltante tra le mura amiche che li ha visti vincere il campionato per la 50^ volta nella storia, vincere la sua 39^ Scottish Cup in finale con gli Hearts e conquistare la 18^ Scottish League Cup superando l’Aberdeen. La rosa a disposizione del manager Neil Lennon è stata rinforzata in estate con gli arrivi di Jullien, Bolingoli, Elhamed e Afolabi, oltre ai prestiti di Bauer e del portiere Forster. Il loro ingresso in Europa League è frutto dell’eliminazione ai preliminari di Champions: dopo aver superato il Sarajevo, il Celtic è uscito per mano del Cluj.

Proprio la compagine della Romania è l’altra avversaria dei biancocelesti. Squadra da non sottovalutare visto che nelle ultime due stagioni ha vinto due volte il campionato e una volta la Supercoppa. A completare il quadro delle squadre inserite nel girone della Lazio è il Rennes che partiva dalla terza fascia. I francesi hanno iniziato alla grande la nuova stagione con tre vittoria consecutive in Ligue 1. I successi ottenuti contro Montpellier, Paris Saint-Germain e Strasburgo hanno proiettato gli uomini allenati da Julien Stephan in testa alla classifica del campionato transalpino a punteggio pieno.

GIRONE E: Lazio, Celtic Glasgow, Rennes, Cluj

SORTEGGI EUROPA LEAGUE: I GIRONI

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO COMPLETO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!