Young Boys Roma, dove vedere la partita di Europa League in tv e streaming

20 Ottobre 2020 - Enrico Gorgoglione

Dove vedere Young Boys-Roma, prima gara per i giallorossi di Fonseca, in campo in trasferta nella fase a gironi di Europa League

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Giovedì 22 ottobre spazio all’Europa League. In campo anche la Roma di Fonseca, che sarà impegnata in una trasferta in casa dello Young Boys. Fischio d’inizio previsto per le ore 18.55. Il gruppo capitolino è reduce da una convincente vittoria ottenuta contro il Benevento di Inzaghi. Cinque reti messe a segno, con il tecnico che potrebbe approfittare di un avversario non particolarmente proibitivo per effettuare un certo turnover, seppur non eccessivo.

Sarà importante riuscire a partire col piede giusto, portando a casa un esordio positivo, che possa indirizzare al meglio l’intero percorso del girone A, che vede impegnati anche i romeni del Cluj e i bulgari del CSKA Sofia. Ecco dunque gli avversari dei giallorossi sulla strada per l’accesso alla fase a eliminazione diretta.

Ad oggi la Roma occupa l’ottavo posto in campionato, avendo accumulato 7 punti in quattro match disputati, con due successi, un pareggio e una sconfitta. Differente il discorso per lo Young Boys, che ha disputato lo stesso numero di partite della Roma ma, con otto punti conquistati, occupa il terzo posto in classifica, alle spalle di San Gallo e Losanna.

Quello che si terrà giovedì sera sarà il primo confronto in assoluto in gare ufficiali tra le due società. Nella propria storia la Roma ha fronteggiato due volte una squadra svizzera in Europa League. Si è trattato del Basilea. I match risalgono alla fase a Gironi della stagione 2009-10, con un successo e una sconfitta per la Roma. Lo Young Boys ha invece fronteggiato sei volte squadre italiane, con un bilancio di quattro successi.

EUROPA LEAGUE: CALENDARIO ROMA

Quando si gioca Young Boys-Roma

La sfida di Europa League tra Young Boys e Roma, valida per l’esordio nella competizione da parte dei giallorossi nella fase a gironi del gruppo A, si disputerà giovedì 22 ottobre. Fischio d’inizio del match previsto per le ore 18.55.

Dove vedere Young Boys-Roma

Chiunque volesse seguire la diretta di Young Boys-Roma potrà farlo attraverso il proprio decoder Sky Q. La sfida sarà infatti trasmessa dalla rete satellitare in esclusiva. Gli abbonati avranno modo di visionare il match attraverso dispositivi mobile, come smartphone, tablet e notebook, sfruttando l’app dedicata Sky GO. In alternativa è però possibile abbonarsi al servizio NOW TV, che consente, con app e chiavetta, di connettersi anche da Smart TV, oltre che da dispositivi mobile.

DOVE VEDERE CELTIC-MILAN

Le probabili formazioni di Young Boys-Roma

Seoane è pronto a schierare i suoi con un 4-4-2. Meschack pronto a far coppia con Nsame. Sulle fasce invece Dassnacht verso una maglia da titolare, con Sulejmani in panchina. Posto sulla fascia anche per Ngamaleu, con Lustenberger e Sierro all’interno.

Fonseca ragiona sulla possibilità di operare un certo turnover, dando spazio a certi elementi della rosa che hanno trovato poco spazio fino a ora. Cambi anche in parte obbligati, considerando le assenze in difesa. Smalling è out per un problema al ginocchio, mentre Mancini non potrà essere del match per squalifica. In attacco la punta sarà Borja Mayoral, con Carles Perez, Mkhitaryan e Pellegrini alle sue spalle. In porta Pau Lopez, difeso dalla coppia di centrali composta da Kumbulla e Ibanez.

Young Boys (4-4-2): Von Ballmoos; Hefti, Camara, Lefort, Garcia; Fassnacht, Lustenberger, Sierro, Ngamaleu; Nsame, Meschack.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Kumbulla, Ibanez, Spinazzola; Cristante, Villar; Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral.

DOVE VEDERE NAPOLI-AZ ALKMAAR