Napoli AZ Alkmaar, dove vedere la partita di Europa League in tv e streaming

20 Ottobre 2020 - Enrico Gorgoglione

Dove vedere Napoli-AZ Alkmaar, prima gara per gli azzurri di Gattuso, in campo al San Paolo nella sfida d'esordio della fase a gironi di Europa League

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Napoli-AZ Alkmaar è una gara valida per la prima giornata di Europa League. Si tratta dell’esordio degli azzurri di Gennaro Gattuso all’interno del Gruppo F. C’è grande curiosità per la prima sfida dei partenopei, considerando l’impatto avuto dalla squadra sulla serie A. Il gioco proposto da Mertens e compagni è a dir poco esaltante. In tre gare disputate sono state messe a segno ben 12 reti, subendone appena una contro un’Atalanta ormai domata.

È possibile che lo schieramento cambi leggermente rispetto a quanto visto in campionato, con Gattuso che opererà qualche esperimento, tenendo però ben presente l’importanza di questa competizione, che rappresenta un reale obiettivo degli azzurri.

VIDEO NAPOLI-AZ ALKMAAR 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

Sarà importante compiere un primo passo deciso, con tre punti chiave in tasca. La differenza di qualità delle due rose fa ovviamente propendere i pronostici in favore dei padroni di casa. Eventuali distrazioni potrebbero però comportare dei complessi scenari, che Gattuso non intende neanche immaginare.

Dando uno sguardo a come arrivano le due squadre, il Napoli è reduce da un successo importante in serie A contro l’Atalanta. Ha otto punti in classifica, che valgono il quarto posto. Si attende però l’esito dell’appello in merito al match perso a tavolino contro la Juve. Vi è dunque la possibilità di disputare la gara di Torino e ambire a 12 punti, recuperando anche quello di penalità subito.

L’AZ sono partiti male in campionato. Occupano la decima posizione in Eredivisie, con quattro punti in altrettante gare disputate da inizio stagione.

Si tratta del primo match in Coppe europee tra queste due squadre. Non è però felice il recente bilancio del Napoli contro le formazioni olandesi. Un solo successo su ben sette sfide, con due pareggi e quattro sconfitte a completare il quadro. L’AZ ha invece perso le due trasferte disputate in Europa contro squadre italiane, rispettivamente contro l’Inter negli anni ’80 e l’Udinese nella stagione 2011-12. A far parte del Gruppo F anche Real Sociedad e Rijeka, con la prima che rappresenta il vero ostacolo per il Napoli nella corsa al primo posto.

EUROPA LEAGUE, IL CALENDARIO DEL NAPOLI

Quando si gioca Napoli-AZ Alkmaar

Napoli-AZ Alkmaar, valida per la prima gara del Gruppo F di Europa League, è in programma giovedì 22 ottobre 2020. Fischio d’inizio previsto per le ore 18.55 al San Paolo di Napoli.

DOVE VEDERE CELTIC-MILAN

Dove vedere Napoli-AZ Alkmaar

Chiunque volesse seguire la diretta di Napoli-AZ Alkmaar potrà farlo attraverso il proprio decoder Sky Q. Gli abbonati potranno inoltre avere accesso all’app Sky GO, che consente la visione da dispositivi mobile, così come il servizio NOW TV che, con chiavetta e app, permette anche di seguire la diretta sulla propria Smart TV.

DOVE VEDERE YOUNG BOYS-ROMA

Le probabili formazioni di Napoli-AZ Alkmaar

Gattuso dovrebbe confermare il 4-2-3-1 apprezzato contro l’Atalanta. Farà però riposare alcuni elementi. In attacco spazio a Petagna come unica punta, con Osimhen nel ruolo di Mertens, arretrato nei tre a supporto. In campo ancora Lozano e Politano. Titolare Mario Rui, così come Maksimovic. A centrocampo, al fianco di Fabian Ruiz, ci sarà Lobotka. In gruppo anche Lorenzo Insigne, sempre più vicino al ritorno in campo.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Osimhen, Lozano; Petagna.

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Chatzidiakos, Letschert, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners; Karlsson, De Wit, Aboukhal; Boadu.