Napoli AZ Alkmaar, dove vedere la partita di Europa League in tv e streaming

15 Ottobre 2020 - Enrico Gorgoglione

Napoli AZ Alkmaar, dove vedere la partita di Europa League in tv e streaming. Dove seguire l'esordio in Europa League degli azzurri

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Esordio in Europa League per il Napoli di Gattuso che dovrà affronare la prima partita di un girone non facilissimo ma nemmeno così complicato. Gli azzurri cercano ovviamente conferme dopo una scorsa stagione assolutamente negativa in campionato, anche se con la vittoria della Coppa Italia a dare un po’ di respiro e il primo trofeo a Gattuso come tecnico. L’Europa League può essere certamente un obiettivo per gli azzurri, che però ovviamente daranno di certo priorità al campionato.

La squadra azzurra affronterà gli olandesi dell’AZ Alkmaar, sulla carta avversari inferiori ma di certo da non sottovalutare. Negli anni scorsi la squadra non solo ha vinto campionati in Olanda ma è stata anche spesso una mina vagante nei gironi di Champions League (si ricorda, tra le altre cose, un pareggio casalingo per 2-2 contro i Campioni d’Europa in carica dell’Inter nell’edizione della Champions League 2010-2011). Un avversario dunque da rispettare, che potrebbe certamente dare filo da torcere agli azzurri in vista della prima uscita europea di questa stagione. Anche perché l’anno scorso l’AZ ha concluso l’Eredivisie (con chiusura anticipata) a pari punti con l’Ajax, con gli avversari che però hanno vinto il titolo nazionale.

Napoli AZ Alkmaar, dove vedere la partita di Europa League in tv e streaming

Ovviamente, Napoli AZ Alkmaar andrà in scena allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, che ospita ormai da anni le partite casalinghe dei partenopei. La partita si giocherà giovedì 22 ottobre alle ore 18:55 ma, purtroppo per i tifosi azzurri, non sarà in questo caso garantita una copertura televisiva in chiaro. Di contro, però, ovviamente la gara potrà essere seguita sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti di trasmissione televisiva per la competizione quest’anno.

Il match infatti potrà essere visto sia sui canali Sky che sulle app streaming di riferimento sempre di Sky, ovvero Sky Go e Now Tv.

SERIE A, GUIDA ALL’ASTA DELLA SERIE A

JUVENTUS, CRISTIANO RONALDO POSITIVO AL COVID