Celtic Milan, dove vedere la partita di Europa League in tv e streaming

20 Ottobre 2020 - Francesco Fragapane

Dove vedere Celtic-Milan, prima gara per i rossoneri di Pioli, in campo in trasferta nella fase a gironi di Europa League

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Celtic-Milan è la prima gara della fase a gironi di Europa League del Gruppo H. Non un sorteggio semplice per i rossoneri guidati da Pioli, che daranno inizio al proprio percorso con un match in trasferta. L’emergenza coronavirus non consentirà al Celtic di schierare uno dei propri elementi migliori, il pubblico. Nessun inferno sugli spalti, il che andrà a favore del Milan, che avrà modo di giocare la propria gara senza il “terrore” dalle tribune. Non sarà però facile avere la meglio su un combattivo Celtic, anche se il ritorno di Ibrahimovic in campo e le ottime prestazioni di Donnarumma riescono a dare più che sicurezza alla formazione milanese.

Il morale è alle stelle, considerando il successo per 2-1 contro l’Inter nel derby. A firmarlo è stato proprio Ibrahimovic, che ha tenuto il Milan in vetta alla classifica. Punteggio pieno, con 12 punti conquistati in altrettante giornate. Positiva anche la partenza del Celtic in campionati. Secondo posto in classifica a causa della dura sconfitta subita nell’Old Firm contro i Rangers nel match di sabato scorso.

INFORTUNIO CALHANOGLU: QUANDO RIENTRA IL CENTROCAMPISTA DEL MILAN

Non si tratta affatto del primo scontro tra queste due formazioni, considerando la lunga storia europea di Celtic e Milan. Dieci confronti nelle Coppe europee, con un bilancio in netto favore dei rossoneri, che si sono imposti per ben sei volte. A queste si aggiungono tre pareggi. Ad oggi dunque un solo successo registrato in favore del Celtic. Negli ultimi tre confronti è sempre risultato vincente il Milan. I padroni di casa non possono però essere presi alla leggera. Hanno infatti vinto tre delle ultime quattro gare casalinghe in Europa League. I rossoneri sono invece riusciti a ottenere appena un successo nelle ultime quattro gare del torneo, subendo almeno due reti in tre di queste sfide.

EUROPA LEAGUE, IL CALENDARIO MILAN

Quando si gioca Celtic-Milan

Celtic-Milan, valida per la prima gara del Gruppo H di Europa League, è in programma giovedì 22 ottobre 2020. Fischio d’inizio previsto per le ore 21.00.

Dove vedere Celtic-Milan

Chiunque volesse seguire la diretta di Napoli-AZ Alkmaar potrà farlo attraverso il proprio decoder Sky Q. Gli abbonati potranno inoltre avere accesso all’app Sky GO, che consente la visione da dispositivi mobile, così come il servizio NOW TV che, con chiavetta e app, permette anche di seguire la diretta sulla propria Smart TV. La sfida sarà inoltre trasmessa in chiaro. Chiunque volesse potrà vederla senza alcun costo aggiuntivo attraverso il canale TV8 del digitale terrestre.

DOVE VEDERE NAPOLI-AZ ALKMAAR

Le probabili formazioni di Celtic-Milan

Lennon sembra propenso a fare affidamento al 3-5-2, con Klimala e Elyounoussi come tandem d’attacco. L’ex Laxalt potrebbe giocare titolare sulle fasce, con Frimpong dall’altra parte.

Milan in campo con un aggressivo 4-2-3-1, con Ibrahimovic salto in attacco. Alle sue spalle spazio al trio composto da Leao, Brahim Diaz e Calhanoglu, mentre a fare da scudo dinanzi alla difesa ci saranno Tonali e Kessié. Inamobile Donnarumma tra i pali, considerando l’ottimo rendimento, con Kjaer e Romagnoli centrali.

CELTIC (3-5-2): Barkas; Welsh, Ajer, Duffy; Frimpong, McGregor, Brown, Ntcham, Laxalt; Elyounoussi, Klimala.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Kessié, Tonali; Brahim Díaz, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.

DOVE VEDERE YOUNG BOYS-ROMA