Ajax Roma: dove vedere i quarti di Europa League in tv e streaming

7 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

Dove vedere il match d'andata dei quarti di finale di Europa League tra Ajax e Roma, in programma giovedì 8 aprile.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

In settimana ricomincia l’Europa League con l’andata dei quarti di finale, con la Roma come unica rappresentante italiana che dovrà affrontare l’Ajax. I giallorossi sono reduci dalla beffa contro il Sassuolo, con il gol del 2-2 di Raspadori arrivato all’ultimo minuto che ha complicato ulteriormente la corsa Champions della squadra di Fonseca. Un’ancora di salvataggio può arrivare appunto dall’Europa League, visto che la Roma ha raggiunto i quarti dopo aver eliminato Braga e Shakhtar Donetsk. L’avversario è particolarmente ostico, visto che l’Ajax è retrocessa dalla Champions League ed è chiaramente tra le favorite d’obbligo per la vittoria finale.

VIDEO SASSUOLO-ROMA 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

Quando si gioca Ajax Roma

Ajax-Roma è valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Il match verrà giocato giovedì 8 aprile alle ore 21.00, alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam.

Dove vedere Ajax Roma

La gara di Europa League 2020/2021 tra l’Ajax e la Roma, in programma giovedì 8 aprile, verrà trasmessa in diretta tv da Sky Sport e in chiaro da TV8. Inoltre, sarà possibile assistere alla partita in streaming grazie alle applicazioni Sky Go e Now Tv, fruibili tramite smartphone, tablet, smart tv e pc.

VIDEO SHAKHTAR DONETSK-ROMA 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

La probabili formazioni di Ajax Roma

Ten Hag schiera la sua squadra con il 4-3-3, on cui non ci saranno Onana (squalificato) e Blind (Infortunato). Davanti a Scherpen, linea a 4 formata da Rensch, Timber, Martinez e Tagliafico. Mediana affidata a Klaassen, Alvarez e Gravenberch, con Antony, Tadic e Neres in avanti.

Fonseca ritrova due pedine importanti come Ibanez e Villar – fermi in campionato per squalifica -, ma perde El Shaarawy per un problema al flessore e deve continuare a fare a meno di Smalling. Davanti a Pau Lopez, difesa dunque a tre con Mancini, Cristante e Ibanez. Sulle fasce agiscono Karsdorp, Bruno Peres, in una mediana completata da Veretout e Villar. In avanti Pedro e Pellegrini agirano alle spalle di Dzeko, favorito su Borja Mayoral.

Ajax (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Alvarez, Gravenberch, Antony, Tadic, Neres. All. ten Hag

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Bruno Peres; Pedro, Pellegrini, Dzeko. All. Fonseca

VIDEO YOUNG BOYS-AJAX 0-2: GOL E HIGHLIGHTS