Ajax Roma: dove vedere i quarti di Europa League in tv e streaming

7 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

Dove vedere il match d'andata dei quarti di finale di Europa League tra Ajax e Roma, in programma giovedì 8 aprile.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

In settimana ricomincia l’Europa League con l’andata dei quarti di finale, con la Roma come unica rappresentante italiana che dovrà affrontare l’Ajax. I giallorossi sono reduci dalla beffa contro il Sassuolo, con il gol del 2-2 di Raspadori arrivato all’ultimo minuto che ha complicato ulteriormente la corsa Champions della squadra di Fonseca. Un’ancora di salvataggio può arrivare appunto dall’Europa League, visto che la Roma ha raggiunto i quarti dopo aver eliminato Braga e Shakhtar Donetsk. L’avversario è particolarmente ostico, visto che l’Ajax è retrocessa dalla Champions League ed è chiaramente tra le favorite d’obbligo per la vittoria finale.

VIDEO SASSUOLO-ROMA 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

Quando si gioca Ajax Roma

Ajax-Roma è valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Il match verrà giocato giovedì 8 aprile alle ore 21.00, alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam.

Dove vedere Ajax Roma

La gara di Europa League 2020/2021 tra l’Ajax e la Roma, in programma giovedì 8 aprile, verrà trasmessa in diretta tv da Sky Sport e in chiaro da TV8. Inoltre, sarà possibile assistere alla partita in streaming grazie alle applicazioni Sky Go e Now Tv, fruibili tramite smartphone, tablet, smart tv e pc.

VIDEO SHAKHTAR DONETSK-ROMA 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

La probabili formazioni di Ajax Roma

Ten Hag schiera la sua squadra con il 4-3-3, on cui non ci saranno Onana (squalificato) e Blind (Infortunato). Davanti a Scherpen, linea a 4 formata da Rensch, Timber, Martinez e Tagliafico. Mediana affidata a Klaassen, Alvarez e Gravenberch, con Antony, Tadic e Neres in avanti.

Fonseca ritrova due pedine importanti come Ibanez e Villar – fermi in campionato per squalifica -, ma perde El Shaarawy per un problema al flessore e deve continuare a fare a meno di Smalling. Davanti a Pau Lopez, difesa dunque a tre con Mancini, Cristante e Ibanez. Sulle fasce agiscono Karsdorp, Bruno Peres, in una mediana completata da Veretout e Villar. In avanti Pedro e Pellegrini agirano alle spalle di Dzeko, favorito su Borja Mayoral.

Ajax (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Alvarez, Gravenberch, Antony, Tadic, Neres. All. ten Hag

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Bruno Peres; Pedro, Pellegrini, Dzeko. All. Fonseca

VIDEO YOUNG BOYS-AJAX 0-2: GOL E HIGHLIGHTS