Calendario Roma in Europa League: esordio contro lo Young Boys

5 Ottobre 2020 - Francesco Fragapane

Il calendario completo del Gruppo A di Europa League della Roma di Fonseca, che si ritroverà a fronteggiare nuovamente il Cluj

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Gruppo A per la Roma di Fonseca, che ha indubbiamente ottenuto il girone più abbordabile dei tre che concernono le italiane in Europa League. Il Gruppo A vede i giallorossi come favoriti per il primo posto, a patto che la rosa capitolina non incappi in vecchi errori. La Roma ha infatti dimostrato ampiamente di poter far gol a qualunque squadra, Barcellona compreso. Al tempo stesso però è in grado di subire reti e rimonte da chiunque, anche da squadre a un passo dalla retrocessione in serie B. La concentrazione è il vero nervo scoperto della rosa di Fonseca, che ha subito gol da una Juve in affanno e in 10 uomini, per un pareggio amaro all’Olimpico nella seconda giornata di serie A. Il sorteggio l’ha però favorita, con avversari decisamente alla portata, anche se toccherà sfidare una vecchia conoscenza. Si tratta del Cluj, che in passato ha provocato non poche preoccupazioni ai giallorossi. Sarà di fatto un test per mettere alla prova la nuova Roma, in confronto a quella del recente passato.

SERIE A, GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Europa League, il calendario della Roma

Il calendario della Roma si avvia in trasferta, di certo non proibitiva per tempi di percorrenza e qualità dell’avversario. Si ritroverà sul campo dello Young Boys, per poi disputare due match in casa. Non sarà però facile concludere il gruppo, il 10 dicembre, con una trasferta in casa del CSKA Mosca.

  • Young Boys-Roma, 22 ottobre ore 18.55
  • Roma-CSKA Sofia, 29 ottobre ore 21.00
  • Roma-Cluj, 5 novembre ore 18.55
  • Cluj-Roma, 26 novembre ore 21.00
  • Roma-Young Boys, 3 dicembre ore 21.00
  • CSKA Sofia-Roma, 10 dicembre ore 18.55

EUROPA LEAGUE, IL SORTEGGIO DEI GIRONI