Calendario Milan in Europa League: esordio contro il Celtic

5 Ottobre 2020 - Francesco Fragapane

Il calendario completo del Gruppo H di Europa League del Milan di Pioli, che si ritroverà a fronteggiare nuovamente il Lille

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il Milan era presente in terza fascia per i sorteggi di Europa League, il che non ha di certo facilitato la vita dei rossoneri guidati da Pioli. Il Gruppo H è di certo tra i più ostici del sorteggio, con la squadra milanese chiamata a differenti match complicati. Non sarà facile riuscire a fronteggiare il Celtic, soprattutto fuori casa, anche se non dover avere dinanzi il loro caldo pubblico può risultare un chiaro vantaggio. Delicate anche le due sfide contro il Lille, nonostante il mercato abbia privato la squadra francese di alcuni elementi. Resta inoltre da valutare la situazione in casa Milan per quanto concerne i positivi. Il calendario prevede l’avvio della competizione, per i rossoneri, il prossimo 22 ottobre. Una data di certo non così distante. I prossimi tamponi per Ibrahimovic saranno cruciali. L’assenza della punta si è fatta sentire nei preliminari di Europa League, per un Milan che lentamente sta trovando la propria forma e identità. Servono però esperienza e talento lì davanti, anche se il segnale ottenuto dalla vittoria contro lo Spezia è positivo.

SERIE A, GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Europa League, il calendario del Milan

La prima gara in programma per il Milan sarà in trasferta, volando in casa del Celtic. Un’apertura dei giochi di certo non facile. In seguito si dovranno disputare due gare casalinghe, con l’ultima, in esterna, contro lo Sparta Praga, di certo la più abbordabile delle tre avversarie. In caso di arrivo a pari punti con una o due avversarie, sapere che Lille e Celtic dovranno scontrarsi all’ultima giornata potrebbe rappresentare una gran vantaggio.

  • Celtic-Milan, 22 ottobre ore 21.00
  • Milan-Sparta Praga, 29 ottobre ore 18.55
  • Milan-Lille, 5 novembre ore 21.00
  • Lille-Milan, 26 novembre ore 18.55
  • Milan-Celtic, 3 dicembre ore 18.55
  • Sparta Praga-Milan, 10 dicembre ore 21.00

EUROPA LEAGUE, IL SORTEGGIO DEI GIRONI