Calendario Europa League: partite e tabellone dei quarti

10 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

Torna l’Europa League, che si prepara per i quarti di finale. Ecco il calendario completo delle gare di oggi, con protagonista l'Inter di Conte

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Dopo i match di Champions League, che hanno visto l’eliminazione di Juventus e Napoli, rispettivamente contro Lione e Barcellona, tornano le emozioni dell’Europa League. Sono due le gare in programma quest’oggi, con protagonista l’Inter di Antonio Conte.

Fischio d’inizio previsto per le ore 21:00 per entrambi i match. I nerazzurri hanno concluso il proprio campionato di serie A al secondo posto. Impossibile raggiungere la Juve e, dopo il mancato approdo in finale di Coppa Italia, vinta infine dal Napoli di Gattuso, l’Europa League resta l’unica via in grado di consentire l’eventuale vittoria di un trofeo. Conte non intende arrendersi, anche se non è facile riuscire a motivare i propri calciatori e chiedere loro energie extra ad agosto inoltrato.

Agli ottavi l’Inter ha avuto la meglio sul Getafe e non intende fermarsi. Non sarà però facile ritrovarsi faccia a faccia con il Bayer Leverkusen. Le due compagini si sfideranno per la terza volta in gare ufficiali. Nei due match precedenti le statistiche arridono ai nerazzurri, che sono risultati vincenti in entrambi i casi. C’è però un dato che potrebbe preoccupare i tifosi. L’Inter ha vinto infatti soltanto una delle ultime otto gare con squadre tedesche nelle due grandi competizioni europee.

Spazio inoltre a Manchester United-Copenhagen. Una sfida che vede gli inglesi ampiamente favoriti. Dopo aver battuto serenamente il Lesk agli ottavi, lo United va a caccia della seconda semifinale europea dal ritiro di Alex Ferguson nel 2013. A vincere l’ultima Europa League per il club è stato José Mourinho. Era la stagione 2016-17. Dall’altra parte invece il Copenhagen si ritrova ai quarti di finale in Europa per la prima volta nella propria storia. Un match che potrebbe riservare sorprese, qualora la grinta e la voglia degli ospiti dovessero riuscire a riequilibrare un po’ gli assetti qualitativi.

EUROPA LEAGUE, INTER-BAYER LEVERKUSEN: PROBABILI FORMAZIONI

Europa League, il calendario di oggi

  • Inter-Bayer Leverkusen, lunedì 10 agosto ore 21:00
  • Manchester United-Copenhagen, lunedì 10 agosto ore 21:00