Calendario Europa League: le partite di oggi

11 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

Il calendario completo delle gare di oggi di Europa League, che delineeranno il prossimo step della competizione europea

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Nuova giornata all’insegna dell’Europa League, dopo il passaggio del turno dell’Inter nella serata di ieri contro il Bayer Leverkusen. Spazio stasera a Shakhtar Donetsk-Basilea e Wolverhampton-Siviglia. Entrambi i match avranno inizio alle ore 21:00.

Era dalla stagione 2015-16 che lo Shakhtar non raggiungeva i quarti di finale di una competizione europea. Il Basilea invece deve tornare indietro con la memoria all’annata 2013-14, quando venne eliminato dal Valencia. L’ultima volta in semifinale invece risale al 2012-13, quando ebbe la meglio sul Tottenham.

FIFA 21, IL TRAILER DELLA MODALITÀ FUT

Torna in campo il Siviglia, squadra che ha battuto la Roma, eliminandola dalla competizione. La squadra spagnola ha perso soltanto una delle ultime otto sfide in Europa contro formazioni inglesi. Nelle precedenti cinque occasioni, Il Siviglia ha vinto il torneo dopo aver raggiunto i quarti di finale. Per il Wolverhampton si tratta invece di una competizione speciale, considerando l’assenza dai quarti di finale dalla stagione 1971-72.

Europa League, il calendario delle gare di oggi

  • Shakhtar Donetsk-Basilea, martedì 11 agosto ore 21:00
  • Wolverhampton-Siviglia, martedì 11 agosto ore 21:00