Europa League, le avversarie di Inter e Roma ai sorteggi

28 febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

Ecco le avversarie che Inter e Roma dovranno fronteggiare nel prossimo turno di Europa League, in progamma il prossimo 12 e 19 marzo 2020

Inter e Roma sono volate agli ottavi di finale di Europa League, dopo i successi nel doppio scontro con Ludogorets e Gent. Ecco le date dei prossimi scontri previsti in Coppa: giovedì 12 marzo e giovedì 19 marzo. Ancora una volta tutto in una settimana.

IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE: STREAMING

I GOL DEI SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE

Le regole dei sorteggi

A partire da questa fase, non sono più previste teste di serie e sono ammessi i confronti tra squadre della stessa nazione. Inter e Roma potrebbero dunque fronteggiarsi da qui alla finale.

Roma - Ottavi di Europa League

Siviglia-Roma, 12 marzo 2020

Roma-Siviglia, 19 marzo 2020

Inter - Ottavi di Europa League

Inter-Getafe, 12 marzo 2020
Getafe-Inter, 19 marzo 2020

Tutti gli accoppiamenti degli ottavi

Basaksehir – Copenhagen

Olympiacos – Wolverhampton

Rangers – Bayer Leverkusen

Wolfsburg – Shakhtar Donetsk

Inter – Getafe

Siviglia – Roma

Eintracht/Salisburgo – Basilea

Lask – Manchester United

Inter-Getafe

L’Inter dovrà fronteggiare la prima gara degli ottavi di Europa League in casa, a San Siro, essendo stata sorteggiata per prima. Il gruppo di Conte si ritroverà contro il Getafe, squadra molto simile per alcuni aspetti. Si tratta infatti di un gruppo che fa della “garra” la propria caratteristica principale. Un elemento che le ha consentito di eliminare l’Ajax, che nella passata stagione è stato a un passo dalla finale di Champions League.

Roma-Siviglia

Sorteggiata per seconda, la Roma dovrà giocare la prima sfida fuori casa, per poi scendere in campo per la qualificazione all’Olimpico. Un vantaggio per i giallorossi di Fonseca, che si ritroveranno contro la spagnola più tecnica tra quelle presenti nelle urne di Nyon. Una gara anche un po’ romantica, considerando la presenza di Monchi a Siviglia.