Europa League, le possibili avversarie di Inter e Roma agli ottavi

28 febbraio 2020 - Francesco Fragapane

Inter e Roma hanno raggiunto la qualificazione agli ottavi di Europa League e oggi conosceranno le avversarie da affrontare nel prossimo turno. Tanti i pericoli dell'urna di Nyon: anche la possibilità di un derby tutto italiano

SORTEGGIO OTTAVI EUROPA LEAGUE: DIRETTA STREAMING

Cresce l’attesa per Inter e Roma in vista dei sorteggi degli ottavi di finale di Europa League. Oggi si conosceranno gli accoppiamenti del prossimo turno con doppia sfida andata e ritorno in programma il 12 e 19 marzo 2020. Tante le sorprese nelle gare dei sedicesimi con l’eliminazione di Arsenal, Porto, Ajax e Sporting Lisbona. Passano agli ottavi: Inter, Roma, Rangers (Scozia), Basaksehir (Turchia), Basilea (Svizzera), Espanyol (Spagna), Bayer Leverkusen (Germania), Lask Linz (Austria), Wolfsburg (Germania), Getafe (Spagna), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Copenaghen (Danimarca), Manchester United (Inghilterra), Siviglia (Spagna), Olympiakos (Grecia), Salisburgo (Austra) o Eintracht Francoforte (Germania). La sfida tra Salisburgo e Eintracht si giocherà oggi pomeriggio dopo il rinvio di ieri a causa del forte vento: tedeschi favoriti per il passaggio del turno dopo il 4-1 dell’andata.

EUROPA LEAGUE, LE AVVERSARIE DI INTER E ROMA AI SORTEGGI

Sorteggi ottavi Europa League: le squadre da evitare

Dagli ottavi di Europa League non sono previste limitazioni al sorteggio: Inter e Roma rischiano dunque di doversi affrontare in un derby tutto italiano già al prossimo turno. Tante le insidie dell’urna di Nyon: il Manchester United è senza dubbio la squadra più ostica tra le 16 rimaste. Da non sottovalutare anche gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, retrocessi dalla Champions League e capaci di eliminare il Benfica, e gli spagnoli del Siviglia, vincitori di ben tre edizioni consecutive dell’Europa League tra il 2014 e il 2016. Attenzione anche alle tante mine vaganti: Wolfsburg, Bayer Leverkusen, Olympiakos e Wolverhampton su tutte.