Atalanta si qualifica ai quarti di Europa League se… tutte le combinazioni

11 Marzo 2022 - Enrico Gorgoglione

L'Atalanta ha avuto la meglio per 3-2 sul Bayer Leverkusen in Europa League, nell'andata degli ottavi: le combinazioni per passare il turno

Gioca a Superscudetto

L’Atalanta si conferma micidiale in Europa visto che, dopo aver battuto l’Olympiakos nel playoff di Europa League, ha avuto la meglio anche sul Bayer Leverkusen. L’andata degli ottavi di finale ha visto la Dea prevalere per 3-2 sui tedeschi, che si erano portati in vantaggio con  Aranguiz dopo 11 minuti. Nelle successive fasi di gioco si è scatenato Muriel, che prima ha servito un assist ha Malinovskyi per l’1-1 e poi ha segnato una meravigliosa. Il gol di Diaby, che ha fissato il punteggio sul 3-2, non ha rovinato la festa della Dea. Affinché sia completa, però, serve un altro risultato positivo al ritorno.

ATALANTA BAYER LEVERKUSEN 3-2: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

L’Atalanta ai quarti di Europa League se: le combinazioni favorevoli ai nerazzurri

Con il successo per 3-2 sul Bayer Leverkusen, l’Atalanta si è assicurata un buon ventaglio di risultati per passare il turno in vista della gara di ritorno. Vincendo o pareggiando con qualsiasi punteggio, infatti, la formazione di Gasperini si qualificherebbe per i quarti di finale. In caso di successo dei tedeschi con un gol di scarto, si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 29^ GIORNATA

Bisogna ricordare, infatti, che da quest’anno è stata abolita la regola del gol in trasferta che vale doppio. Con una vittoria tedesca con una rete di scarto, quindi, si andrebbe oltre il 90′ indipendentemente dal punteggio. In caso di successo più ampio da parte del Bayer Leverkusen, invece, l’Atalanta saluterebbe la coppa.

VIDEO ROMA ATALANTA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS