Xcom 2 Collection per Nintendo Switch, il video trailer

4 giugno 2020 - Enrico Gorgoglione

Il trailer dello strategico per Nintendo Switch, uno dei migliori giochi della categoria per PC.

Finalmente XCOM 2 sbarca anche su Nintendo Switch. Nel 2016 questo titolo ha lasciato il segno per quanto riguarda il PC, adesso è possibile finalmente giocarlo anche sulla console ibrida di Nintendo. Il gioco è basato sulla lotta fra umani e alieni. Si tratta ovviamente di uno strategico. Questo gioco, per quanto riguarda la categoria, è diventato un punto di riferimento per tutto ciò che offre. Molte di contenuti, qualità, fase gestionale e molto altro ancora.

XBOX SERIES X IN USCITA: DATA DI LANCIO CONFERMATA

FIFA 20 TOTS, I MIGLIORI GIOCATORI DA COMPRARE

XCOM 2 su Nintendo Switch, il trailer

La collection contiene davvero tanto materiale. Oltre alla versione base di XCOM 2, anche quattro DLC: Guerriglieri della resistenzaFigli dell’anarchiaCacciatori di alieni, L’ultimo regalo di Shen e War of the Chosen. Quest’ultima ha lasciato particolarmente il segno: definirla soltanto un’espansione è troppo poco. Infatti queste offrono dalle 70 alle 100 ore di gioco in più, mica male.

Per chi ha avuto il piacere di giocare questo capitolo su PC, adesso dovrà prendere confidenza con i controlli del pad. Non sembra però così complicato abituarsi visto la funzionalità e l’immediatezza inserita dagli sviluppatori. Resta comunque un grosso vantaggio la possibilità di giocare a uno dei migliori strategici in circolazione comodamente sul proprio divano e con una console così piccola come Nitendo Switch. Questo è sicuramente un punto di forza notevole.

Adesso vi lasciato al video trailer di XCOM 2, un video che include 19 minuti di gameplay. In questo modo tutti potranno avere un assaggio di ciò che gli aspetta anche sull’ibrida Nitendo. Buona visione!