Xbox Series X, velocità di caricamento 60 fotogrammi al secondo grazie a tecnologia SDD

22 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

Con l'introduzione della memoria solida SSD, la velocità di caricamento dei giochi della nuova Xbox Series X sarà potenziata

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

L’impiego della tecnologia SSD, Solid State Drive, sarà una delle novità più importanti delle console di nuova generazione, Xbox Series X e PS5. Le due macchine da gioco finalmente, saranno dotate di questo dispositivo di memorizzazione che già da anni è una realtà sui personal computer.

FIFA 21, IL LUIGI FERRARIS FRA GLI STADI UFFICIALI?

A guadagnare dall’uso della SSD sarà principalmente la velocità di caricamento. La nuova Xbox di Microsoft arriverà a caricare 60 fotogrammi al secondo grazie alla Solid State Drive. L’aumento della velocità apre porte praticamente infinite agli sviluppatori di videogiochi. Fino a questo momento, infatti, le software house spesso e volentieri si trovavano costrette a scartare a priori alcune caratteristiche. Il motivo è semplice: la loro inclusione avrebbe determinato dei tempi di caricamento più lunghi.

VALORANT, RIOT GAMES ANNUNCIA NUOVO GIOCO: DATE E NOVITA’

Xbox Series X: aumenta la velocità di caricamento con la SSD

Con l’impiego della SSD, dunque, le case di videogiochi posso creare mondi più grandi rispetto al passato. I videogiocatori potranno esplorare più velocemente i nuovi mondi dei titoli che usciranno sulla Xbox Series X, senza dover più fare i conti con i limiti imposti dall’utilizzo di un fisco fisso meccanico.

PS5: IL CONTROLLER DUALSENSE FARA’ SENTIRE LE GOCCE DI PIOGGIA

La nuova Xbox sarà dotata di una CPU Custom Zen 2 octa-core a 3,8 GHz (3,66 GHz w/ SMT), 7 nm e una Custom RDNA 2 12 TFLOPS, 52 CUs a 1,825 GHz. La memoria RAM sarà da 16 GB GDDR6, mentre la memoria interna, appunto, una SSD Custom da 1 TB, con espansione di un ulteriore TB. Microsoft non ha ancora annunciato ufficialmente la data di uscita della nuova console, attesa comunque nei negozi fisici e online entro la fine del 2020.

XBOX SERIES X: USCITA, CARATTERISTICHE TECNICHE E PREZZO DI LANCIO