Xbox Series X in uscita, data di lancio confermata

4 giugno 2020 - Francesco Fragapane

Nuove informazioni importanti in merito all'uscita di Xbox Series X. Ecco le ultime rivelazioni della rivista Famitsu.

Xbox Series X è la nuova console di Microsoft, disponibile sul mercato verso la fine del 2020. L’emergenza Coronavirus ha messo a rischio l’uscita del prodotto, ma da più parti in queste settimane sono arrivate conferme sull’approdo entro il termine di quest’anno. Anche l’ultimo capitolo della rivista Famitsu ha dato informazioni in merito, e sono tutte positive per gli utenti di Xbox.

XCOM 2 COLLECTION PER NINTENDO SWITCH

FIFA 20 TOTS, I MIGLIORI GIOCATORI DA ACQUISTARE

Xbox Series X, conferme su data di uscita

Infatti la rivista ha confermato l’uscita di Xbox Series X entro la fine del 2020 anche in Giappone, a differenza con quanto successo con la vecchia Xbox, disponibile in Asia solo dieci mesi dopo il lancio ufficiale in America e in Europa. Una buona notizia quindi anche per il mercato giapponese. Come abbiamo visto nei giorni scorsi, si parlava di una possibile collaborazione fra Microsoft e SEGA per la distribuzione della nuova console nel paese del Sol Levante.

La rivista Famitsu ha parlato anche dei titoli in uscita in contemporanea con il lancio di Xbox Series X, e sono videogiochi già annunciati da tempo: Scarlett NexusAssassin’s Creed Valhalla, Halo infinite e Bright Memory Infinite. In questa piccola lista non viene menzionato Yakuza Like Dragon, probabile quindi l’uscita solo nel 2021.

Sono queste quindi le ultime informazioni in merito all’uscita della nuova console targata Microsoft. Siamo sempre in attesa di notizie ufficiali anche per quanto riguarda il giorno esatto. In ogni caso si va sempre più verso il lancio sul mercato entro la fine di questo tormentato 2020. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente novità in merito.

THE LAST OF US PART II, IL VIDEO TRAILER