Xbox Series X, video mostra la versione beta del nuovo Xbox Store Mercury

5 Giugno 2020 - Francesco Fragapane

Microsoft sta lavorando anche al nuovo store di Xbox Series X. Gli sviluppatori lo stanno testando già su Xbox One.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Entro la fine dell’anno arriverà sul mercato Xbox Series X, l’attesa nuova console targata Microsoft. Il lavoro a Redmond prosegue senza sosta, e nuove indiscrezioni arrivano ogni giorno su quello che sarà il prodotto finale. Si lavora anche sui dettagli e su tutto ciò che concerne la nuova generazione, a partire da un nuovo Xbox Store, già in fase di testing su Xbox One con il nome in codice di Mercury. Grazie ad un video apparso online, è possibile vedere in anteprima qualche schermata e funzioni.

APEX LEGENDS, BATTLE ROYALE DIVENTA CROSS-PLAY

PS5 DEVKIT, NUOVO SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO

Xbox Series X, in arrivo un nuovo store

Inizialmente si pensava che il Project Mercury fosse un aggiornamento dell’app del Windows Store su PC, ma adesso invece le sensazioni in merito sono cambiate: si pensa infatti che possa diventare lo store da utilizzare anche su Xbox Series X. I test proseguono proprio in queste settimane, Microsoft ha dimostrato che non vuole lasciare proprio nulla al caso. La grafica è studiata per avere una maggio convergenza di stili e di visualizzazione fra tutte le varie piattaforme, quindi: Xbox One, PC e Project Cloud Xbox Game Bar su PC. Angoli arrotondati, nuova organizzazione di titoli e nuovi fonti. Insomma, rivoluzione.

Le prime impressioni in seguito al video apparso online sono molto positive. Il sistema infatti risulta più piacevole, con una barra di navigazione laterale e una minor quantità di elementi sullo schermo. Questo rende il tutto più scorrevole e anche più godibile alla vista. Come detto in apertura, questa interfaccia verrà introdotta anche su Xbox One. Probabilmente questo è un modo dell’azienda di Redmond di far abituare la propria utenza a questa nuova schermata e dare una sorta di continuità fra il vecchio e il nuovo.