Xbox Series S, Microsoft ufficializza prezzo e data di uscita

8 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Data di lancio e prezzo della nuova Xbox Series S. Dal leak alla conferma ufficiale di Microsoft. Ecco quando arriverà la console

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Ad oggi la nuova console war si è limitata alla presentazione estetica delle nuove versioni di Xbox e PlayStation, con l’aggiunta di alcuni elementi tecnici. Xbox Series S torna però a muovere le proprie pedine, annunciando al mondo prezzo e data d’uscita, che in questa fase rappresentano l’unica vera informazione richiesta dagli utenti.

FIFA 21, COME PROVARE IL GIOCO SU EA PLAY

Le informazioni giungono da Windowscentrale e Thurrot/Brad Sams. È bene sottolineare come si tratti di anticipazioni non ufficiali. Considerando però l’attendibilità delle fonti, si tende a dare per certe cifra e data. La cosa più divertente di questa vicenda è però data dal fatto che il mondo ha visto le immagini dell’Xbox Series S, ne conosce alcuni dettagli e ora sa prezzo e data di lancio. Il tutto prima che Microsoft potesse fare un lancio ufficiale. A porre rimedio ci ha pensato l’account ufficiale: “Rendiamo il tutto ufficiale”.

Xbox Serie S, data di lancio e prezzo

Nel tweet dell’account ufficiale di Xbox è stato sottolineato come si tratterà della console con le migliori prestazioni della storia del brand, seppur con le dimensioni più piccole di sempre. Dopo il leak, che sottolineava il costo della console, l’account ha voluto ufficializzarlo: 299 dollari. C’è da pensare che la cifra in Europa possa essere la stessa, ma in euro. Una certa differenza al cambio ma solitamente, in ambito console, si tende a utilizzare un’unica cifra per tutti i Paesi.

Nessuna conferma sulla data ma, tornando al leak, dovrebbe essere disponibile a partire dal 10 novembre 2020. Gli appassionati ora non attendono altro che l’inizio del pre-order, così da poter avere l’Xbox Serie S al day one.