Valorant, Riot Games annuncia nuovo gioco sparatutto: data uscita e versione beta

22 Maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Dopo l'acclamatissima versione beta, Riot Games annuncia una nuova versione di Valorant: ecco le date e le ultime novità

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Gli appassionati di Valorant ricevono una grande notizia: Riot Games ha annunciato l’uscita del gioco definitivo. Il titolo uscito nel 2020 ha rappresentato una delle più belle sorprese di quest’anno. Il gioco, pubblicato in una versione di prova a numero chiuso su PC, ha attirato l’attenzione di migliaia di giocatori. La formula, simile a quella di Overwatch e di altri “hero shooter” si è rivelata vincente.

CALL OF DUTY WARFARE E WARZONE: TRAILER DELLA STAGIONE 4

A contribuire al successo di Valorant, inoltre, è stato il nuovo progetto creato dai suoi sviluppatori: la League of Legends. Grazie a questa modalità, Valorant è balzato in testa alle classifiche dei giochi più seguiti sui servizi di streaming.

Valorant, in arrivo il nuovo gioco: date e novità

Riot Games, però, non vuole cullarsi sugli allori. Gli sviluppatori hanno lavorato giorno e notte per regalare delle novità ai videogiocatori di tutto il mondo. In occasione dell’evento Summer Game Fest che durerà per tutta l’estate, ci sarà il debutto dell’edizione finale di Valorant.

A confermarlo sono gli stessi ideatori del videogioco. L’esordio dell’edizione finale, prevista in esclusiva per personal computer, è in programma il prossimo 2 giugno 2020. La versione beta di Valorant chiuderà i battenti il 28 maggio, qualche giorno prima dell’uscita della nuova versione. Riot Games ha preso questa decisione per dare ai giocatori la possibilità di prepararsi al lancio del nuovo gioco.

XBOX SERIES X: VELOCITA’ DI CARICAMENTO POTENZIATA GRAZIE ALLA SSD

Tutti i progressi accumulati dai videogiocatori che hanno partecipato alla versione beta verranno azzerati. Una scelta chiara da parte degli sviluppatori, i quali vogliono assicurarsi che tutti i giocatori potranno partire dallo stello livello, senza alcun vantaggio per nessuno.

APEX LEGENDS SEASON 5: PRIMA CACCIA SETTIMANALE APERTA