Valheim, come trovare il mercante Haldor

24 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

Una guida utile per individuare il mercante Haldor e riuscire a guadagnare monete d'oro per fare acquisti da lui

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Valheim è il nuovo survival game a tema vichingo che sta letteralmente spopolando su Steam. Un successo grandioso giustificato dal costo ridotto (titolo ancora in fase di sviluppo) e dalla miriade di dettagli dell’open world proposto al pubblico.

WORLD OF WARCRAFT SU VALHEIM: IN ARRIVO UN NUOVO CONTINENTE

Per riuscire a sopravvivere occorre tener conto delle necessità di base del protagonista, dal freddo alla fame. È dunque necessario ottenere sempre nuovo equipaggiamento, per sé o per l’accampamento creato. Ha così inizio la caccia agli oggetti rari disseminati in questo mondo. In tal senso è di grande importanza riuscire a trovare il mercante di Valheim, Haldor.

LAZIO-BAYERN MONACO, GOL E HIGHLIGHTS

Sulle tracce del mercante Haldor

È impossibile indicare una precisa area nella quale poter trovare il mercante Haldor. Il gioco è un procedurale, il che vuol dire che la zona cambierà di volta in volta all’accesso a una nuova partita. Alcuni elementi importanti sono stati però notati dai videogiocatori. Haldor apparirà sempre all’interno della foresta nera. Questa è un’area che il gioco consiglierà di esplorare dopo aver sconfitto il primo boss, Eikthyr.

Il mercante è posizionato di fianco a un cartello di merci. Una volta individuato, la sua posizione sarà statica, ovvero non cambierà di volta in volta. Arrivati a 2km da lui, il gioco sarà fatto. Verrà infatti generata automaticamente un’icona raffigurante una borsa, il che renderà più semplice il raggiungimento dell’obiettivo. Si tratta, al tempo stesso, di un reminder nel corso del gioco, per avere sempre un’idea di dove si trovi.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021: LA LISTA DEI TITOLI

Haldor non accetta altro se non monete d’oro. Queste possono essere semplicemente trovate, andando a caccia di cripte, forzieri e dungeon all’interno del gioco. È inoltre possibile ottenerle sconfiggendo troll o altri nemici particolarmente pericolosi.

GAMESTOP, NUOVE DISPONIBILITÀ DI PS5: ECCO QUANDO