Fifa 23, l'uscita annunciata a luglio con data a settembre?

4 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Si avvicina l'annuncio della data ufficiale d'uscita di Fifa 23, il nuovo capitolo della saga calcistica più longeva al mondo targata EA Sports

Gioca a Superscudetto

Prosegue l’attesa degli appassionati di videogame per conoscere la data d’uscita di Fifa 23, l’ultimo capitolo della saga di EA Sports con la canonica sigla Fifa. A partire dalla stagione successiva, infatti, il gioco si trasformerà in EA Sports FC.

VIDEO SCUDETTO MILAN: LA FESTA DEI TIFOSI E DEI GIOCATORI

Fifa 23 in uscita: l’annuncio della data

L’annuncio ufficiale della data d’uscita del nuovo Fifa dovrebbe arrivare, come da tradizione, nel corso dell’EA Play Live. L’appuntamento annuale con le novità più importanti della software house canadese servirà per conoscere anche tutti i dettagli del nuovo capitolo. Nel frattempo, però, iniziano a circolare diverse indiscrezioni legate alla data di lancio.

CALENDARIO SERIE A 2022/2023: TUTTE LE GIORNATE DEL CAMPIONATO

Una su tutte è quella riportata dal noto leaker Tom Henderson che fissa al 30 settembre 2022 il giorno in cui uscirà Fifa 23. Non c’è ancora nulla di ufficiale ma la data comincia a farsi largo tra gli addetti ai lavori e tra gli appassionati. In attesa di conoscere con precisione quando il nuovo Fifa sarà disponibile per i pre-ordini e per l’acquisto sia presso i negozi fisici che negli store online, sono diverse le novità che riguarderanno il gioco. Oltre alla grafica ancora più spettacolare al nuovo gameplay, arriveranno nuovi stadi e torneranno le licenze di alcune squadre come la Juventus.

VIDEO ITALIA-GERMANIA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Alcune novità potrebbero riguardare anche Ultimate Team, la modalità di gioco più apprezzata di Fifa. Secondo i ben informati, gli sviluppatori di EA Sports sarebbero intenzionati a introdurre un nuovo metodo di compatibilità tra i giocatori all’interno della propria squadra di FUT. Fino a questo momento, la “chimica” dei calciatore era data da stessa nazionalità e stesso campionato di appartenenza, ma a partire dal prossimo Fifa le cose potrebbero cambiare con l’introduzione di nuovi parametri.

TAG: