Total War, il nuovo capitolo del gioco Epic Games è Troy

13 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

Epic Games lancia il suo nuovo capitolo della saga di Total War: è Troy, titolo ispirato alle vicende dell'Iliade di Omero

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Troy è il nuovo capitolo della saga Total War di Epic Games. Si tratta di un titolo che come si può ben intuire dal nome, è incentrato sulle vicende della guerra di Troia narrata da Omero nell’Iliade. All’inizio del gioco si può scegliere un eroe diverso con il quale intraprendere le proprie avventure. Questo influisce in maniera importante sullo stile di gioco che si può adottare.

A seconda del giocatore scelto, infatti, ci sono delle opzioni che introducono dei veri e propri elementi che rendono unico il gameplay. Con Agamennone, per esempio, si ha la possibilità di creare dei vassalli e controllare un intero impero. Menelao, invece, ha una funzione che gli permette di colonizzare territori senza essere sul posto e reclutare unità appartenenti ai suoi alleati.

Total War: Troy è il nuovo capitolo della saga di Epic Games

La mappa che riguarda la parte strategica del gioco è divisa in regioni ed è abbastanza snella e intuitiva. Tra le novità a rendere l’esperienza ludica più imprevedibile c’è l’introduzione di una meccanica legata alla fedeltà nei confronti delle varie divinità greche.

FIFA 21: LE ICONE PER FUT E LA MODALITÀ CO-OP

La gestione degli eroi in Total War è importantissima. Quelli più celebri, i protagonisti dell’Iliade, sono considerati eroi epici e possono compiere gesta fenomenali all’interno del gioco. Nonostante ciò, anche i condottieri di importanza relativamente inferiore sono fondamentali nella guida dell’esercito e nella gestione del regno.

CALL OF DUTY WARZONE STAGIONE 5: NOVITÀ E PATCH DEL NUOVO AGGIORNAMENTO