Stray, come giocare col proprio gatto: una nuova mod lo trasforma in avatar

28 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Come giocare con il proprio gatto in Stray: arriva una mod che consente di personalizzare l'avatar all'interno del gioco

Gioca a Superscudetto

Stray è il protagonista dell’omonimo titolo di BlueTwelve che consente di gestire un gatto randagio in una città cyberpunk. Il gatto del gioco si ispira a un esemplare maschio arancione con occhi chiari chiamato Murtaugh e adottato nella città francese di Montpellier. I designer del gioco hanno ripreso le sue sembianze, animandolo con le movenze catturate dal Canadian Sphynx di nome Oscar e conferendogli il miagolio della gatta grigia Lala.

VIDEO MILAN ZALAEGERSZEGI 2-3: GOL E HIGHLIGHTS

Stray, arriva la mod per modificare il proprio gatto

Molti utenti appassionati del gioco hanno chiesto di inserire un editor per personalizzare il gatto. In particolare i giocatori vorrebbero poter cambiare il colore del pelo e degli occhi, aggiungere macchie o altre caratteristiche. Gli sviluppatori, per andare incontro alle esigenze della vasta community di utenti, hanno risposto che al momento non sono in programma aggiornamenti futuri orientati in quella direzione.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

Dove non arrivano gli sviluppatori, però, ci pensano i modder come Norskpl che ha creato una mod per poter personalizzare il gatto all’interno di Stray. La mod consente di sostituire il protagonista del gioco con un gatto che ha le sembianze desiderate, dal colore del pelo al miagolio, passando per gli occhi.

Per personalizzare il gatto su Stray basta accedere al sito ufficiale di Norskpl, descrivere il gatto desiderato, effettuare una donazione a piacere e aspettare per ricevere il file. In alternativa sono scaricabili a titolo gratuito diversi modelli di gatti già creati con opzioni che abbracciano svariate tipologie di gatti comuni.

VIDEO INTER-LENS 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

TAG: