Stray, gli easter egg dei Simpson e Skyrim

22 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Dai Simpson a Ritorno al Futuro, passando per Skyrim: gli easter egg e le citazioni presenti all'interno dell'ambientazione di Stray

Gioca a Superscudetto

Stray è senza ombra di dubbio il videogioco del momento. Il titolo ha conquistato tantissimi giocatori, non solo gli amanti dei gatti. Gli sviluppatori sono riusciti a fare breccia nel cuore degli utenti anche grazie ai numerosi easter egg presenti all’interno dell’ambientazione del gioco. Nella città cyberpunk dove si muove il gatto randagio, infatti, ci sono tantissimi riferimenti ad altre opere, sia del mondo dei videogiochi che del cinema e della tv.

VIDEO COLONIA-MILAN 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Stray, gli easter egg dei Simpson e Skyrim

All’interno di una metropolitana, per esempio, è possibile vedere un piede di porco tra i sedili. Questo è un easter egg che richiama l’inconfondibile arma di Gordon Freeman in Half-Life. La metro, inoltre, non è un’ambientazione banale: il titolo, infatti, inizia proprio su un vagone all’interno di Black Mesa.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

I giocatori più attenti possono scorgere un riferimento di Gravity Falls all’interno di una libreria. Qui un volume vede la mano sostituita dall’orma di un gatto. Tra gli easter egg più divertenti ce n’è uno che richiama la celebre saga cinematografica di Ritorno al Futuro. Un robot chiamato “Doc” esclama “Questo bambino ha bisogno di 1,21 gigowatt per funzionare!”. La citazione riguarda il primo capitolo della trilogia, quando il Dottor Emmett Brown esclama che servono 1,21 gigowatt di potenza per attivare il flusso canalizzatore che rende possibili i viaggi nel tempo attraverso la mitica DeLorean.

Tra le citazioni presenti all’interno dell’ambientazione di Stray, non poteva mancare una riferita ai Simpson. Questo rappresenta uno degli easter egg più proposti dagli utenti sui social network. In città è presenta il Duffer Bar: si tratta di una citazione della mitica birra Duff, la preferita da Homer Simpson.

VIDEO INTER-MONACO 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

TAG: