Silent Hill Konami: il trailer e tutti gli annunci

20 Ottobre 2022 - Redazione

Tutti gli annunci relativi alle novità che riguardano Silent Hill, il titolo di Konami che ha scritto pagine indelebili nella storia dei videogame

Gioca a Superscudetto

Tutti i fan di Silent Hill stavano aspettando da tempo degli annunci ufficiali da parte di Konami. Quel momento è arrivato: la software house giapponese ha annunciato diverse novità con evento, il Silent Hill Transmission, che dice molto sul futuro del franchise tanto amato. L’evento si è sviluppato attraverso una live che dopo un’infinità di indiscrezioni e leak di vario genere ha fatto finalmente luce sul destino del gioco.

Silent Hill Konami: il trailer e tutti gli annunci

In base a quanto circolato in rete fino a questo momento, era molto probabile che Konami potesse produrre dei rifacimenti dei vecchi titoli, ma anche un gioco nuovo di zecca che verrebbe affidato ad Annapurna Interactive oppure a Bloober Team. Ciò che è sicuro è che verrà rilasciato Silent Hill 2, come annunciato dal teaser che ha mostrato ancora una volta le cupe atmosfere del capolavoro acclamato nel corso degli anni.

FORTNITE: DISPONIBILE LA NUOVA SKIN X-23 MARVEL

Il gioco verrà realizzato in Unreal Engine e arriverà anche sulla Playstation 5. L’esclusiva per la console di Sony avrà la durata di dodici mesi. Passato un anno, il gioco arriverà anche su PC. Un anno dopo ancora, invece, sarà il momento della versione per Xbox. L’obiettivo è quello di far rivivere un grande classico del mondo dei videogame, donandogli una nuova forma che riesca a renderlo più familiare e ancora più profondo anche ai giorni nostri.

Durante l’evento è stata confermata anche la voce che parlava insistentemente dell’uscita di un nuovo film dedicato all’universo di Silent Hill. La pellicola sarà firmata da Christophe Gans che si era proposto in maniera spontanea, convincendo Konami ad affidargli il compito. Il film racconterà la storia di un giovane che torna a Silent Hill per ritrovare l’amore. Il protagonista, tuttavia, troverà davanti a sé un vero e proprio incubo.