Fifa 22, Serie A official partner di EA Sports

17 Maggio 2021 - Francesco Fragapane

EA Sports e la Lega Serie A hanno stretto un accordo: ecco cosa succede con la storica partnership in vista dell'uscita di Fifa 22

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

EA Sports diventa Official Video Game Partner del campionato italiano di Serie A. L’accordo è stato raggiunto durante l’assemblea di lega andata in scena lo scorso 14 maggio. La notizia della partnership con il colosso dei videogame porterà tante novità in Fifa 22.

VIDEO JUVENTUS-INTER 3-2: GOL E HIGHLIGHTS

Fifa 22, accordo tra Serie A e EA Sports

Una delle novità più plausibili riguarda la modalità di gioco Fifa Ultimate Team. Come succede già per la Premier League, per la Bundesliga, per la Liga spagnola, per la Ligue 1 e per la Major League Soccer statunitense, anche per la Serie A verrà inserito il premio MVP di FUT. Il premio MVP viene assegnato miglior giocatore del mese del nostro campionato.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

All’interno del gioco, inoltre, verranno inserite le grafiche tv ufficiali del campionato italiano. Quando si selezionano due club nostrani per una partita amichevole, inoltre, apparirà automaticamente la grafica della Serie A: questo succede da anni per la Premier League, in quanto la massima serie inglese è partner di EA Sports.

FIFA 22 IN USCITA E L’EA PLAY LIVE: LE NOVITA’

Sorgono interrogativi, invece, riguardo Juventus e Roma, due società di cui Electronic Arts non detiene le licenze. Nonostante l’accordo con la nostra Lega, i due club dovrebbero comunque continuare ad essere presenti sul gioco con i nomi di Piemonte Calcio e Roma FC. Bianconeri e giallorossi non avranno nemmeno i loghi e le divise reali. Per quanto riguarda gli stadi, non c’è alcuna correlazione fra la partnership di un campionato la presenza degli impianti sportivi. Salvo cambiamenti delle prossime settimane, in Fifa 22 ci saranno gli stessi stadi italiani già presenti in Fifa 21.

FIFA 22: IL NUOVO GIOCATORE IN COPERTINA

TAG: