Quando esce Fifa 23? La data e cosa sappiamo finora

23 Agosto 2022 - Francesco Fragapane

Andiamo a scoprire quelle che sono tutte le novità di FIFA 23, il più popolare videogame per console incentrato sul calcio.

Gioca a Superscudetto

Andiamo a scoprire quelle che sono tutte le novità di FIFA 23, il più popolare videogame per console incentrato sul calcio.

FIFA 23 IN USCITA: CI SARÁ LA JUVENTUS?

Il cambio del nome

FIFA 23 sarà l’ultimo gioco con questo nome, perché dalla prossima edizione si chiamerà EA Sports FC. Questo a causa del mancato rinnovo tra le parti con Electronics Arts come sostenuto da Cam Weber, GM di EA Sports:

“Stiamo esplorando l’idea di rinominare i nostri giochi di calcio globali di EA Sports. Ciò significa che stiamo rivedendo il nostro accordo sui diritti di denominazione con FIFA, che è separato da tutte le altre nostre partnership e licenze ufficiali nel mondo del calcio”.

Data di uscita

Il nuovo capitolo uscirà il prossimo venerdì 30 settembre, ma chi prenoterà le versione più costose (deluxe) potrà accedervi con qualche giorno di anticipo.

FIFA 23 IN USCITA: CON L’ULTIMATE EDITION, UN EROE MARVEL GRATIS

I prezzi

Al contrario di eFootball che sarà gratuito, FIFA 23 costerà e non poco:

  • Playstation 4, versione Standard: 69,99 euro
  • Playstation 4, versione Ultimate: 99,99 euro
  • Playstation 5, versione Standard: 79,99 euro
  • Playstation 5, versione Ultimate: 99,99 euro
  • Xbox One, versione Standard: 69,99 euro
  • Xbox One, versione Ultimate: 99,99 euro
  • Xbox Series X/S, versione Ultimate: 99,99 euro
  • Google Stadia versione Ultimate: 89,99 euro
  • Steam versione Standard: 69,99 euro
  • Steam versione Ultimat: 89,99 euro

Chi ci sarà in copertina?

Presente la star del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé, affiancato per la prima volta da un calciatrice femminile. Stiamo parlando di Sam Kerr del Chelsea.

Crossplay e Gameplay

Le migliorie alla tecnologia Hypermotion permetteranno di raggiungere le 6.000 animazioni, dunque un maggiore realismo. Nuova meccanica per rigori, punizioni e corner. Ufficializzato anche il crossplay: saranno possibili le sfide tra console diverse della stessa generazione. Dunque i possessori di FIFA 23 per Playstation 5 potranno sfidare amici e giocatori online in gioco su Xbox Series X/S e PC. Mentre quelli con Xbox One potranno affrontare i possessori di FIFA su Playstion 4. Nella modalità Carriera sono stati inseriti Maverick, Virtuoso e Heartbeat. La prima personalità è il giocatore che si ama o si odia, la seconda quella che si allena in maniera ossessiva per migliorarsi, la terza è il modello da seguire.

Licenze Serie A

C’è il ritorno ufficiale della Juventus: addio quindi al Piemonte Calcio.

FIFA 23 IN USCITA: I RATING OVERALL E LE PREDICTION DELLA TOP 100