Quando esce Fifa 22? La data e le ultime news

7 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

Cresce l'attesa per l'uscita di Fifa 22, il nuovo capitolo della saga calcistica firmata da EA Sports: ecco le novità del gioco

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Continuano a rincorrersi voci relative all’uscita di Fifa 22, il primo titolo della longeva serie targata EA Sports ad essere ottimizzato per le console next gen Ps5 e Xbox Series X/S. Iniziano a circolare le prime indiscrezioni riguardo alla data in cui gli sviluppatori del colosso canadese rilasceranno ufficialmente il nuovo gioco. Stando alle previsioni, il nuovo Fifa uscirà tra venerdì 24 settembre e venerdì 8 ottobre 2021, seguendo l’arco temporale degli anni passati.

VIDEO REAL MADRID-LIVERPOOL 3-1: GOL E HIGHLIGHTS DI CHAMPIONS LEAGUE

Fifa 22: novità e data di uscita

Fifa 21, gioco che non è stato concepito per le console next gen, include tempi di caricamento incredibilmente veloci nelle versioni rilasciate successivamente per Ps5 e Xbox Series X/S. Questo lascia pensare che il nuovo titolo, il primo ottimizzato per le console di ultima generazione, raggiungerà traguardi mai visti prima in termini di caricamento e di coinvolgimento.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

Il nuovo Fifa avrà sicuramente nuove caratteristiche: su tutte si prevede qualche sorpresa a tema con la Coppa del Mondo in Qatar del 2022, il primo mondiale della storia ospitato da un Paese del Medio Oriente. Di sicuro, come succede ogni anno, ci saranno nuove FUT Icon. Tra i principali candidati ad entrare a far parte delle leggende di Ultimate Team c’è Andres Iniesta. Il centrocampista spagnolo ex Barcellona, infatti, potrebbe dire addio al calcio alla fine di questa stagione.

FIFA 22 IN USCITA: COSA VOGLIONO I GIOCATORI

La modalità di gioco The Journey dovrebbe essere riproposta, così come la modalità Volta Football che consente di giocare partite di street football. Circolano indiscrezioni relative anche all’uomo copertina del nuovo Fifa. L’edizione 2021 ha visto Mbappé del Paris Saint-Germain come testimonial. La prossima, invece, potrebbe toccare a Alexander-Arnold del Liverpool.

FIFA 22: USCITA ANTICIPATA DA UN LEAK