PS5, prezzo di uscita? Sarà il colore a influenzare le vendite

15 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

Il colore della PS5, più di prezzo, data di uscita, caratteristiche tecniche e giochi del D1 potrebbe influenzare le vendite della nuova console

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il colore della PS5 potrebbe influenzare le vendite della nuova console nextgen di Sony. Ad ogni nuova uscita, a determinare il successo di una macchina da gioco sono diversi fattori. A giocare un ruolo determinante sono particolari come i giochi del D1, il prezzo della console, le sue performance, le caratteristiche tecniche e anche la pubblicità.

FIFA 21 SU PS5 E XBOX SERIES X

A tutti questi fattori si aggiunge anche il colore: secondo un analista, la variante cromatica sarà fondamentale nelle vendite della Playstation 5 in uscita entro la fine del 2020. La teoria è di Hideki Yasuda, noto analista dell’Ace Research Institute.

APEX LEGENDS SEASON 5: LE NUOVE FEATURE

PS5: il colore può influenzare le vendite della Playstation 5

Yasuda, senza mezzi termini, si è espresso così in merito: “Non saranno le performance e i giochi a decidere il successo di PS5. Se il colore dell’hardware della Playstation 5 sarà bianco, le vendite ne saranno condizionate in maniera negativa.

PS5: USCITA GIOCHI AD AGOSTO, CONSOLE A GIUGNO

PS5: USCITA, CARATTERISTICHE E PREZZO DELLA NUOVA PLAYSTATION 5

Tra le grandi novità della PS5, infatti, c’è la volontà da parte di Sony di puntare sul bianco per immetterla nel mercato. La presa di posizione da parte dell’analista dell’Ace Research Institute Hideki Yasuda è legittima, ma molti esperti del settore nutrono dubbi sulla sua teoria e non credono che il fattore cromatico possa influenzare più di tanto gli acquirenti.

PS5: SONY CONFERMA LA DATA DI USCITA SUL MERCATO

C’è da dire che il nuovo controller DualSense svelato in anteprima da Sony ha destato molta curiosità negli appassionati di videogame. Gli utenti sono rimasti molto colpiti sia dal suo nuovo design che dalla colorazione, con il bianco che prevale sul nero. Non resta che aspettare le prime immagini ufficiali della console per capire in che modo influenzeranno i potenziali compratori.

PS5: IL CONTROLLER DUALSENSE FARA’ SENTIRE LE GOCCE DI PIOGGIA

FORTNITE SU PS5 E XBOX SERIES X: LE ULTIME