Un nuovo brevetto cambia l’esperienza del giocatore con la PS5, rendendola ancora più innovativa. Lo scorso 22 maggio, la Sony ha brevettato un sistema di generazione musicale. Questo progetto è stato concepito appositamente per la nuova console nextgen in uscita entro la fine del 2020.
PS 5 USCITA E NUOVI GIOCHI: LE ULTIME
INFORTUNIO IBRAHIMOVIC: LE ULTIME NEWS
Il nuovo brevetto potrebbe conferire alla macchina da gioco una funzionalità inedita. Per la prima volta, infatti, un sistema è in grado di adeguare la musica a tutto quello che succede nel gameplay. Si tratta di una vera e propria svolta epocale per i videogiochi e per il modo in cui le colonne sonore si esibiscono sulla Playstation 5.
FINAL FANTASY 4 GRATIS SU PS4: COME SCARICARLO
PS5: un nuovo brevetto cambia l’esperienza di gioco
Sony sta lavorando duramente per rendere indimenticabile l’esperienza di gioco con la nuova console. Il colosso giapponese, non a caso, sta lavorando ad un particolare sistema chiamato Dynamic Music Creation in Gaming. Questo sistema è in grado di generare la musica di sottofondo in base a quello che sta accadendo nel gioco, focalizzandosi principalmente su aspetti come i personaggi della scena, le emozioni che il gioco vuole trasmettere e il luogo in cui si trova il giocatore.
LA PS5 SARA’ CENTO VOLTE PIU’ VELOCE DELLA PLAYSTATION 4
Una vera e propria intelligenza artificiale capace di prendere in considerazione la personalità del videogiocatore nel momento in cui deve generare la musica che funge da colonna sonora di sottofondo nelle sue sessioni di gioco. Per riuscire a trasformare gli aspetti dell’esperienza di gioco in musica, i fattori emotivi verranno assegnati a un fader virtuale. Quando entra in azione, il fader associa elementi tangibili del gioco, come i personaggi e i luoghi, a tutti i fattori.
PS5: I MIGLIORI MEME SULLA PRESENTAZIONE E L’USCITA
PLAYSTATION 5: CARATTERISTICHE E PREZZO DELLA NUOVA CONSOLE SONY

