PS5 in uscita: le caratteristiche tecniche spiegate in un video

26 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

PS5 in uscita: le caratteristiche tecniche spiegate in un video. Ecco come sarà la prossima console prodotta dalla Sony per la next-gen

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Aumenta sempre di più l’attesa per PS5, la nuova console Sony che guarda ovviamente alla next-gen come suo obiettivo finale. Tante sono le voci e le speculazioni di questo periodo e, ovviamente, non si hanno ancora molte certezze sull’effettiva uscita del prodotto né su tutte le novità che saranno proposte. Recentemente c’è stato un video che ha provato a fare chiarezza – in maniera però molto tecnica e, quindi, ai più poco comprensibile – sulla componente hardware della console. In soccorso dei giocatori più curiosi ma non strutturati a livello tecnico è arrivato però il game engine developer Yan Chernikov, che con un altro video ha provato a spiegare a sua volta la situazione.

PS5 in uscita: le caratteristiche tecniche spiegate in un video

Nel video Chernikov spiega innanzitutto che sviluppare per console è un’esperienza certamente molto diversa rispetto a fare lo stesso per PC, perché è più semplice e si ha a disposizione un hardware specifico. In seguito, il ragazzo ha parlato anche di una componente psicologica. Lo svilppatore infatti ha il desiderio di dare al pubblico una creazione al meglio della forma. Per console questo spesso è fondamentale, mentre per PC si è costretti spesso ad abbassare la qualità per andare incontro alle impostazioni hardware inferiori. Di fatto, invece, chi ha una console ha un lavoro fatto e finito al massimo o quasi.

PS5 IN USCITA: I NUOVI GIOCHI IN ARRIVO E LE ULTIME NOTIZIE

Chernikov ha in seguito commentato anche il passaggio all’SSD, spiegando che con l’aumento della qualità dei giochi era imposssibile caricare gli asset negli HDD, non potendo più gestire una carico di lavoro così elevato. Di seguito, ecco anche il video in cui Chernikov parla della componente hardware della nuova PS5:

PS4, I GIOCHI IN OFFERTA PER I DAYS OF PLAY

XBOX SERIES X, IL CONTROLLER A CONFRONTO CON IL JOYSTICK DI PS5

CALL OF DUY BLACK OPS 4, UN VIDEO LEAK SVELA IL GAMEPLAY