PS5 in uscita: sarà retrocompatibile con i giochi PS2, PS3 e PS4

1 Giugno 2020 - Enrico Gorgoglione

PS5 in uscita: sarà retrocompatibile con i giochi PS2, PS3 e PS4. Grossa e attesa novità per quanto riguarda la prossima console Sony

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Ovviamente, fino a quando non arriveranno dettagli ufficiali sulla sua uscita, PS5 continuerà a essere oggetto di indiscrezioni che saranno o meno smentite. Un’ultima notizia, peraltro, ha attirato pesantemente l’attenzione di tutti i videogiocatori. Questo perché un negozio turno chiamato Hepsiburadaha ha riportato una notizia sui social secondo la quale PS5 potrebbe risultare retrocompatibile con i giochi delle precedenti console Sony, cioè PS2, PS3 e PS4.

PS5 in uscita: sarà retrocompatibile con i giochi PS2, PS3 e PS4

Inutile sottolineare come la notizia abbia fatto il giro del mondo, anche perché proveniente da una fonte ritenuta attendibile. Nonostante questo, un giornalista di VentureBeat di nome Jeff Grubb avrebbe smentito – anche in maniera un po’ sprezzante – questa notizia, dando quindi un “no” secco – seppur non espresso chiaramente in modalità scritta – a questa indiscrezione che stava già facendo contenti tantissimi fan di tutto il mondo.

PS5: I MIGLIORI MEME SULLA PRESENTAZIONE E L’USCITA

Grubb risulta essere uno dei giornalisti più autorevoli in fatto di videogiochi e console degli ultimi tempi. Di conseguenza, il fatto che abbia preso posizione in maniera così netta su una notizia molto attesa fa immaginare che sia a conoscenza dei fatti meglio di altri.

PS5 IN USCITA: EVENTO DI PRESENTAZIONE RINVIATO

Ovviamente ufficialità non ce ne sono e non se ne avranno per un bel po’. La situazione però dovrebbe essere abbastanza chiara: almeno inizialmente, i giochi per le precedenti console non gireranno su PS5. Così come, di conseguenza, i giochi PS5 non potranno essere riprodotti sulle console Sony più vecchie e con un grado di anzianità superiore. Tanti possibili acquirenti aspettano comunque notizie certe sull’accaduto. In attesa di queste, però, c’è già stata una smentita molto pesante sulla presunta retrocompatibilità della nuova console next-gen di prossima uscita in casa Sony.

CAPTAIN TSUBASA RISE OF NEW CHAMPIONS: I PERSONAGGI PIU’ IMPORTANTI

CALL OF DUTY WARZONE: UN GLITCH MIGLIORA LE BENDE

CALL OF DUTY WWII GRATIS SU PLAYSTATION PLUS: COME SCARICARLO

TAG: