PS5 in uscita, il controller Dualsense farà sentire le gocce di pioggia

21 maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Le caratteristiche e le novità di Dualsense, il controller della PS5 che sostituisce il Dualshock: l'esperienza di gioco si annuncia senza precedenti

L’uscita della PS5 è stata anticipata con la presentazione del Dualsense, il nuovo controller di Sony che manda definitivamente in pensione il Dualshock. Il joystick segna un grande passo in avanti e un netto taglio con il passato risetto al predecessore. Le novità più lampanti sono quelle estatiche e di design, con il Dualsense presentato nella colorazione che vede dominare il bianco. Le sorprese, però, non si limitano all’aspetto cromatico: il nuovo joystick della Playstation 5 ha numerose funzionalità aggiunte come il sistema aptico di nuova generazione che garantisce un’esperienza immersiva.

PS 5 USCITA E NUOVI GIOCHI: LE ULTIME

PS5: le caratteristiche del nuovo controller Dualsense

Il Dualsense della Playstation 5 può spingersi oltre e sembra che sia così sensibile da poter addirittura far sentire le gocce di pioggia che scendono all’interno di un’abitazione. Come ci riesce? Grazie alla combinazione di un audio della console che si annuncia sbalorditivo, insieme ad un altoparlante integrato e alla tecnologia di vibrazione modulabile. Sony ha lavorato per rendere sempre più straordinaria e unica l’esperienza dei videogiocatori.

PS5: UN NUOVO BREVETTO CAMBIA L’ESPERIENZA DEL GIOCATORE

PS5 IN USCITA: CONTROLLER E JOYSTICK

Il nuovo sistema di vibrazione attiverà anche il senso del tatto dei videogiocatori, aggiungendosi alla vista e all’udito per un’esperienza davvero suggestiva e indimenticabile. Il Dualsesne, come anticipato da Sony nel corso di un evento, avrà componenti dedicati al suono e alla vibrazione.

PLAYSTATION 5: CARATTERISTICHE E PREZZO DELLA NUOVA CONSOLE SONY

Tra le novità del Dualsense, il controller della console nextgen PS5 di Sony, ci sono anche dei grilletti adattivi e il tasto Crea che serve a realizzare contenuti durante il gioco online per poi condividerli. Il nuovo joystick della Playstation 5, inoltre, avrà un microfono che consentirà il controllo vocale e la comunicazione con gli altri giocatori durante il multiplayer, senza la necessità di appoggiarsi a un headset esterno.

GTA 5 GRATIS PER PS4: COME SCARICARLO