PlayStation 5, Sony: "Sarà 100 volte più veloce di PS4 e PS4 Pro"

22 maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Capacità straordinarie quelle della nuova PS5, presentata da SONY agli azionisti. Si prevede una velocità incredibile.

Entro fine anno molto probabilmente verrà messa sul mercato la nuova Playstation 5. In queste settimane sono uscite tante indiscrezioni e notizie in merito alle capacità di questa console, e adesso ne arriva una davvero molto importante. In un incontro con gli azionisti, SONY ha mostrato tutta la forza dell’SSD nextgen.

Questo permetterà alla console di nuova generazione di essere velocissima rispetto alle attuali PS4 e PS4 Pro. Una caratteristica che non intacca in alcun modo lo sviluppo e l’evoluzione della grafica.

PS4, FINAL FANTASY 14 GRATIS SU PLAYSTATION STORE

Ps5, conferme su velocità ingame

Nel documento presentato da SONY agli azionisti c’è chiaramente scritto che “Con PS5 prevediamo di raggiungere una velocità di elaborazione dei dati di gioco che sarà circa 100 volte più elevata di quella ottenibile su PS4″. Inoltre sono stati confermati anche i caricamenti molto veloci ingame e in generale nella gestione della console.

PS5: UN NUOVO BREVETTO CAMBIA L’ESPERIENZA DEL GIOCATORE

In questa stessa occasione l’azienda giapponese ha esaltato anche il reparto audio di PS5 grazie al Tempest Engine. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un grande successo ma questo lo stabilirà soltanto la community quando avrà la possibilità di provarla.

PS5 IN USCITA: I NUOVI GIOCHI IN ARRIVO E LE ULTIME NOTIZIE

A meno di colpi di scena, entro la fine di questo 2020 la Ps5 dovrebbe uscire. Un passo avanti importante per il mondo videoludico. Ecco perché c’è grande attesa e fermento, in particolare per i tanti nuovi capitoli messi già a disposizione dagli sviluppatori per questa console. Non ci resta altro che attendere per assaporare le doti di un prodotto che rappresenta in pieno la nuova generazione in questo ambito.

FIFA 21, NUOVO TRAILER NON UFFICIALE