Ps5, Sony ci pensa: sarà retrocompatibile con Ps1, Ps2 e Ps3?

24 Marzo 2021 - Francesco Fragapane

La domanda che tutti si stanno ponendo: la Ps5 sarà retrocompatibile con Ps1, Ps2 e Ps3?

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

La domanda che tutti si stanno ponendo in queste ore è la seguente: la Play Station 5 sarà retrocompatibile con Ps1, Ps2 e Ps3? Sono spuntati nuovi rumors su inedite opzioni legate alla retrocompatibilità di PlayStation 5 e il dubbio assale gli utenti e tutti gli appassionati.

Tutto partirebbe dalla recente comparsa sul portale Patentscope di un brevetto legato a Sony Interactive Entertainment LLC proposto lo scorso novembre 2020 e pubblicato solo qualche giorno fa, ovvero il 18 marzo 2021.

PS PLUS, I GIOCHI GRATIS DI APRILE

La PS5 sarà retrocompatibile con Ps1, Ps2 e Ps3?

Grazie ad un particolare meccanismo, il colosso giapponese punta ad inserire i Trofei in giochi che non li supportano. Questo meccanismo ha subito spinto i giocatori di tutto il mondo a ritenere che possa essere in qualche modo legato ai titoli appartenenti alle passate generazioni. Quelle che ovviamente tutti, o quasi, hanno ancora a casa, che possiedono gelosamente.

Va fatta subito una precisazione in tal senso: l’esistenza del sistema su Patentscope non implica l’arrivo della retrocompatibilità con i giochi per PS1, PS2 e PS3 e non è da escludere che possa trattarsi di uno dei tanti brevetti depositati e mai utilizzati.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021: LA LISTA COMPLETA

In pratica, non è possibile, oggi, fornire una risposta che sia definitiva. Bisognerà attendere chiarimenti diretti e ufficiali da parte di Sony, che, a sua volta, potrebbe magari annunciare la chiusura dei vecchi store e al contempo lanciare questo sistema per emulare i titoli delle passate generazioni su PS5.

ROMA-NAPOLI, GOL E HIGHLIGHTS

TAG: