Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Sony ha ufficialmente lanciato sul mercato la sua PlayStation 5, indicando costo e data d’uscita. Sono stati inoltre annunciati alcuni titoli, tra quelli disponibili al lancio e quelli che si faranno un po’ attendere. La maggior parte dei giocatori però non fa altro che chiedersi, da mesi, come sarà gestita la questione retrocompatibilità.
Per ogni generazione di console torna attuale questo tema, con costante delusione da parte degli appassionati. Ora è stata però fatta chiarezza da parte di Sony. Il tema è saltato fuori durante una delle recenti interviste di Jim Ryan, CEO di PlayStation.
Questi ha risposto alle domande della redazione di “Famitsu”, confermando ciò che tutti i giocatori temevano: nessuna speranza di retrocompatibilità. La PS5 sarà soltanto in grado di far girare il 99% dei giochi usciti nel corso della generazione precedente, per PS4.
FIFA 21, RATINGS: I MIGLIORI ATTACCANTI
PS5, retrocompatibilità e PlayStation Now
Jim Ryan ha parlato della grande comunità di giocatori che si è creata con PS4, che ha raggiunto quota 100 milioni di utenti. Per questo motivo l’azienda ha deciso di rivolgere particolare attenzione all’attuale console in commercio: “Abbiamo fatti grandi sforzi per sviluppare la retrocompatibilità. – ha dichiarato al ‘Washington Post’ – Abbiamo creato una SSD ad alta velocità e anche un nuovo controller, il DualSense. Per questo non è stato possibile introdurre anche il supporto per le precedenti generazioni”.
CALL OF DUTY BLACK OPS COLD WAR: SVELATA MODALITÀ MULTIPLAYER
PlayStation Plus Collection
Sony ha inoltre annunciato PlayStation Plus Collection. Si tratta di una compilation dei migliori titoli usciti per PS4 e PS4 Pro, disponibili fin da subito per tutti i possessori di PS5. Ecco alcuni dei titoli previsti inizialmente:
- Uncharted 4
- God of War
- The Last of US Remastered
- The Last Guardian
- Persona 5
- Resident Evil 7
- Bloodborne
- Fallout 4
- Mortal Kombat 11
- Days Gone
- Detroit Become Human
- Monster Hunter World
- Batman Arkham Knight
- Until Dawn
- Final Fantasy XV
- inFamous Second Son

