Ps5, disponibilità ridotta: più Ps4 prodotte da Sony?

12 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

Continua a scarseggiare la reperibilità della Playstation 5. Per ovviare al problema, Sony starebbe pensando di aumentare la produzione di Playstation 4.

Gioca a Superscudetto

Nonostante sia ormai in commercio da più di 12 mesi, reperire una Playstation 5 è ancora molto difficile. Le catene di produzione, infatti, stanno lavorando a basso regime a causa della crisi dei chip e quindi avere rifornimenti costanti per la console – ma lo stesso vale anche per le GPU di alta fascia e Xbox Series X) non è facile.

PS5, DA GAMESTOP E ALTRE CATENE DISPONIBILITÁ OGGI?

La strategia della Sony

Secondo un dettagliato report di Bloomberg, per ovviare a questi problemi di produzioni della Playstation 5, Sony starebbe pensando invece di aumentare la produzione della vecchia Playstation 4. A tal proposito, non è ancora arrivato nessun annuncio relativo alla fine della lavorazione della console old-gen, almeno per quanto concerne il modello Slim, dal momento che Playstation 4 PRO è fuori produzione già da tempo. Stando a quanto riferito da Takashi Mochizuki, il colosso giapponese avrebbe già chiesto alle fabbriche in Cina di produrre un maggior numero di Playstation 4 rispetto all’anno precedente, nonostante a riguardo le vendite siano nettamente in calo negli ultimi mesi.

PS5, DA GAMESTOP E MEDIAWORLD NUOVE DISPONIBILITÁ?

Più Playstation 4 per tutti, in attesa del rilancio della PS5

La strategia è quella di fornire un’alternativa economica ai consumatori, mantenendo il marchio Playstation presente sul mercato e, al tempo stesso, restare in ottimi rapporti con i fornitori asiatici. C’è da aggiungere, inoltre, che a questo punto potrebbe essere ipotizzabile anche un taglio di prezzo per riposizionare la Playstation 4 sul mercato. La console di gioco, infatti, viene venduta a 299 euro di listino, una cifra non certo economica quest’oggi considerano che allo stesso prezzo è possibile acquistare una Xbox Series S e, con 100 euro in più, Playstation 5 Digital.

PS5, DOVE COMPRARLA OGGI? LA SITUAZIONE DA GAMESTOP E ALTRE CATENE