PS5, Sony ufficializza prezzo e data di uscita

17 Settembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Ecco tutte le ultime informazioni sulla PlayStation 5. Prezzo, data di lancio e i titoli annunciati

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sony ha finalmente diffuso le notizie ufficiali su prezzo e data di lancio della PlayStation 5. La console debutterà in Europa il 19 novembre 2020. Un annuncio seguito in tutto il mondo, che segue di poco quello di Microsof, che ha annunciato gli stessi dati di Xbox Series X, oltre ad aver svelato Xbox Series S.

Xbox Serie X e Xbox Serie S: prezzo e data

Sony mantiene dunque la parola data agli appassionati, lanciando la console prima delle festività natalizie. Tutti potranno dunque dirsi soddisfatti, tra chi l’acquisterà al day one e chi invece potrà approfittare di vantaggiosi bundle a dicembre.

La PS5 avrà due versioni, come noto, la Standard Edition e la Digital Edition. Quest’ultima è caratterizzata dalla totale assenza di supporto per disco fisico. La prima vanta invece un lettore Blu Ray Ultra HD.

  • Versione Standard: 499,99 euro
  • Versione Digital: 399,99 euro

A partire dal 19 novembre saranno disponibili anche gli accessori ufficiali per la PS5, ovvero Pulse 3D Wireless Headset, HD Camera, Media Remote e DualSense Chargin Station.

Fifa 21: demo in uscita, i dati

PlayStation 5, i giochi annunciati

L’evento ha presentato svariati titoli, sorprendendo particolarmente i fan in alcuni casi. Si è partiti con Final Fantasy XVI, che proverà a cavalcare il ritrovato successo della saga dopo il remake del settimo capitolo.

Uno dei titoli più apprezzati al lancio della PS5 sarà però probabilmente Marvel’s Spider-Man Miles Morales, considerando anche il clamoroso successo ottenuto dal primo capitolo con protagonista Peter Parker.

Annunciato anche l’atteso sequel di God of War, che si chiamerà Ragnarock. Per poterlo giocare occorrerà però attendere il 2021. Grande entusiasmo sui social per il remake di Demon’s Souls, primo vero “souls-like” di Miyazaki e FromSoftware.

Annunciato Call of Duty Black Ops Cold War, non di certo una sorpresa. Non come Hogwarts Legacy, titolo ambientato nel mondo di Harry Potter (cronologicamente prima della narrativa legata al maghetto). Anche questo titolo però si farà attendere, arrivando nel 2021.

Call of Duty Black Ops Cold War: svelata la modalità mutiplayer. VIDEO

Al novero si aggiungono anche:

  • Resident Evil Village (2021)
  • Deathloop (2021)
  • Devil May Cry 5 Special Edition
  • Oddworld Soulstorm
  • 5 Nights of Freddy’s